La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco ora forse sono pentito.

#1
Ho fatto fare vari preventivi per letto+armadio (senza attrezzatura)
Gira e rigira, marca jesse, estel,Santa Lucia e Europeo.
Le ho viste tutte di persona e, a parte Estel, gli altri sembrano simili.
Le ante sono solide, il fondo dell' armadio è solido.
Ho optato per Europeo,dallo stesso mobiliere dove ho preso la cucina, ovviamente non mi è arrivato ancora nulla, ma mi sono fidato di chi ha comprato li.
Secondo voi la cifra è "corretta"?
Europeo
Armadio Vega 1 2.75 ante scorrevoli (con attrezzatura, ripiano,cassettiera)
Letto orion senza testiera da 2.10
Materasso a molle (450euro)
Tot 3300

Dopo che ho fatto l'acquisto sono andato da ikea e ho visto dal vivo il letto della malm, "censured" è solidissimo, non è rifinito, si vede che non è curato, ma è solido e costa solo 200euro.Ora mi chiedo, vale la pena spendere 600 euro in più per un letto da un mobiliere rispetto a ikea? mah

#2
io non conosco europeo ma conosco l'ikea.lascia perdere l'ikea
non mi sembra sto prezzo alto, certo bisogna vedere la qualità
ma mi sembra che come prezzi sei sulla linea della Colombini.
:D

#3
il letto malm non è affatto solidissimo... lo sembra e basta e te lo dico per esperienza direttissima ;)

dopo un po' i giunti scricchiolano e si allentano.. le doghe sono appoggiate solo con lo sputo e cadono ogni due per tre perchè non hanno sufficiente appoggio.. il rivestimento impiallicciato si scheggia solo a guardarlo e quando non si scheggia si scolla.. ti basta? :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#5
Nella differenza del costo (salvo che il prodotto sarà sicuramente diverso) penso che il mobiliere te lo porti a casa e te lo monti.

Sii ancora più sollevato. :wink:

#7
quando mi sono sposata ho arredato tutta la sala con poco meno di 2 milioni (si parla del 96) e mi sembrava un affarone: mobile attrezzato, tavolo in cristallo, 4 sedie, divano 3 posti e poltrona..

dopo poco il bordo del mobile si è scollato.. e ho cominciato a capire perchè avevo speso così poco.. ora lavoro nel settore e posso dirti che spesso ti sembra che una cosa costi inutilmente di più.. ma in realtà ci sono dentro materiali qualitativamente più buoni, o usano più colla (sarà banale ma....)
poi ovviamente ci sono quellki che ti fanno pagare il nome ma è un'altra storia
:roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay