La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DELUSIONE!

#1
Ciao a tutti!
Mi ero innamorata del letto Diamante della Bontempi..era proprio quello che faceva per me: in cuoio/pelle, design carino, senza cassettone, con struttura ben alta da terra (ci stava da dio la mia pelle di mucca mezza sotto e mezza fuori) e soprattutto corto (per problemi di passaggio tra letto e armadio di fronte cerco un letto corto) e questo era solo 210 cm.
Vado a vederlo dal vivo e non solo su internet o sul catalogo e ...grossa delusione...la testata con tutto quel cuoio rigenerato sembra proprio una plasticaccia....un cuoio brutto brutto, un letto grossolano, e neanche a buon mercato! insomma un disastro e una grossa delusione...qualcuno riesce a trovarmi un letto come si deve con tutte le caratteristiche che vi ho elencato? vi prego.... :cry:

#3
ot:
solopittura originalissimo il tuo letto...riprende l'idea che avevo e che non ho ancora abbandonato di fare un letto "comedicoio".
il mio progetto però prevedeva il legno al posto dei mattoni, una pedana molto più alta con due gradini d'accesso e sotto cassettoni per l'imbosco...
la parte più rognosa era il sottomaterasso...tu hai lasciato il piano intero o hai fatto un buco quadrato dove posizionar le doghe?

#4
Premetto che vendo Bontempi.
Vero che il rapporto qualità-prezzo del letto Diamante non è fenomenale, ma si tratta comunque di un buon prodotto al giusto prezzo...ed il cuoio è cuoio naturale, non rigenerato.

Fammi pensare...beh, il letto in cuoio lo trovi un po' dappertutto, tenendo presente che quasi nessuno se lo fa "in casa", visto che quasi sempre viene esternalizzato.

Buona scelta :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
Il mio letto non ha doghe (che considero scomodissime) ma un piano in legno unico con il materasso su misura in lattice. Il letto è rigido ma comodissimo. Ti sconsiglio i cassettoni per l'imbosco che diventano un ripostiglio con le cose più disparate all'interno.
Solopittura

Canale YouTube

#6
Solopittura ha scritto:Il mio letto non ha doghe (che considero scomodissime) ma un piano in legno unico con il materasso su misura in lattice. Il letto è rigido ma comodissimo. Ti sconsiglio i cassettoni per l'imbosco che diventano un ripostiglio con le cose più disparate all'interno.
scusa ma non si muove il materasso ?

#7
Solopittura ha scritto:Il mio letto non ha doghe (che considero scomodissime) ma un piano in legno unico con il materasso su misura in lattice. Il letto è rigido ma comodissimo. Ti sconsiglio i cassettoni per l'imbosco che diventano un ripostiglio con le cose più disparate all'interno.
ma un materasso in lattice posato su un asse di legno respira???

quando acquistai il letto xen di cassina, provvisto di maxidoghe, mi sconsigliarono il lattice per problemi di circolazione d'aria quindi optai per il materasso a molle...

#10
ma un materasso in lattice posato su un asse di legno respira???
ecco appunto...tutti i rivenditori per i materassi in lattice sconsigliano addirittura le maxidoghe a favore delle doghe piccole che permettono maggiore areazione...
molti tra quelli che usan già un materasso in lattice (anche di marche top) lamnetano problemi di umidità...
e tu dici che poggiato su di un piano intero non ti dà problemi?!
oh cribbio.

#11
Il letto è stato realizzato nel 2002 e non ha mai dato problemi. Comunque se volessi per ipotesi "areare" il mio letto le soluzioni ci sono. Per l'estetica si può usare la pietra invece dei mattoncini o quant'altro.
Solopittura

Canale YouTube

#12
vi leggo sempre
ma non posso sempre intervenire
d'accordo essere originali, ma dove hai messo il tuo letto
in garage? scusa la franchezza, ma non mi piace proprio
adesso mandami pure a c...........
facevo meglio a non intervenire!!!