Pagina 1 di 3

armadio a scorrere - armadio scorrevole

Inviato: 14/01/05 18:05
da loremir77
io e l'amore siamo molto indecisi sulla scelta finale dell'armadio.. a scorrere o a battente??
:roll: :roll:

Inviato: 14/01/05 18:13
da lau&mat
a che distanza è il letto? e che misure ha l'armadio?

Inviato: 14/01/05 18:21
da loremir77
l'armadio è posizionato lateralmente al letto, ad una distanza di circa 1,10-1,20 ml dal giroletto... ovviamente poi ci sono i comodini, quindi l'ultima anta a battente davanti ai comodini è quella un pò più scomoda.. si apre precisa precisa.. ma si apre.

Inviato: 14/01/05 18:42
da Franco
Ho votato per lo scorrevole... Se è un armadio fatto come si deve le guide non creano problemi e se le ante non sono troppo larghe risulta molto comodo. L'anta battente ha l'unico difetto di necessitare dello spazio di apertura dell'anta. Per il resto credo sia solo un fattore estetico.... :wink:

Inviato: 14/01/05 19:05
da silver
Franco ha scritto:Ho votato per lo scorrevole... Se è un armadio fatto come si deve le guide non creano problemi e se le ante non sono troppo larghe risulta molto comodo.
perche' le ante non troppo larghe?
Io vorrei le ante il piu' grande possibile, in modo da accedere piu' comodamente all'interno (visto che si accede ad una alla volta..)
Mi sfugge qualche cosa? :roll:

Inviato: 14/01/05 19:13
da loremir77
a me invece piacevano proprio le ante maxi..
per una lunghezza di 280 cm mi verrebbero o 6 ante a battente o 2 ante maxi da 149 cm l'una... frank dici che è scomodo??

Inviato: 14/01/05 19:16
da milla
io ce l'ho lungo 3 metri con due ante scorrevoli

a me pare comodissimo: abbiamo un'anta per uno e quando la apri hai tutto lì

è chiaro che però dobbiamo ... fare i turni per aprirlo..

Inviato: 14/01/05 19:21
da silver
Noi lo metteremo prob. scorrevole (e' quello ho votato :wink: ), pero' le ns considerazioni sono :
Contro:
- è piu' costoso (per i meccanismi richiede una marca di buon livello e sono gli armadi in genere piu' cari all'interno delle varie linee)
- fa passare la polvere (? forse, ci sono varie posizioni a riguardo, ma sul battente non si pone i dubbi nessuno..)
- accedi all'interno tramite una sola anta alla volta, quindi è meno pratico (penso al cambio di stagione, all'eterna indecisione di cosa mettere, certe volte apro tutte le antine e guardo dentro in cerca di ispirazione... :oops: )
- mia mamma ce l'ha, ma non è abbastanza profondo (credo meno di 60cm), quindi ad es. le giacche da uomo le deve mettere appese in sbieco, altrimenti quando apre l'antina le aggancia e le trascina e si ammucchiano tutte verso il bordo (e questo è un probl. per chi come lei usa il righello per avere gli appendini tutti distanziati giusti...)

I pro:
- esteticamente è piu' bello
- aiuta nel caso di problemi di spazio per l'apertura del battente
- esteticamente è piu' lineare.. insomma, a noi ci piace di piu', quindi alla fine pazienza per i contro!

In alternativa lo prenderei a libro, perche' permette una bella apertura per l'accesso all'interno: ti metti davanti l'armadio e lo apri tantissimo :D

Inviato: 14/01/05 19:25
da milla
ti dico la mia esperienza:

- non ho notato particolare polvere

- noi abbiamo un'anta a testa e quando la apro vedo tutta la mia roba

- le giacche ci stanno benissimo

- esteticamente è bellissimo

- mi è costato un occhio... :lol:

Dubbi?!

Inviato: 14/01/05 19:39
da monary77
Anch'io ho preso un armadio scorrevole con tre ante credo grandi (dovrebbero essere + o - larghe 100 cm l'una), ma non so la profondità del mio armadio ...mi avete fatto venire il dubbio se ci stanno dentro le giacche che io ho ne davvero tante!!!
Voi vi trovate bene? Passa tanta polvere? Slitta bene sul binario? Vi é mai uscito? :?

Inviato: 14/01/05 19:43
da milla
io mi trovo benissimo, scorre bene e non è mai uscito...ci mancherebbe !!

Inviato: 14/01/05 19:54
da marinella
Sono l'unica bastian contrario, :roll:
ho preso l'armadio a battente, perchè l'unico pro era il fattore estetico e i contro per me e il mio lui avevano e hanno un peso maggiore.
E comunque era una scelta fatta all'inizio dei nostri giri, quindi guardavamo solo l'armadio a battente, se ci fossimo innamorati di quello scorrevole forse sarebbe stato diverso!

Inviato: 14/01/05 21:55
da Lorena
A me piace quello a libro, perchè si apre tutto come fosse una cabina!

Inviato: 14/01/05 22:38
da Franco
Se non compri un mobile di ottima fattura le ante troppo grandi (e di conseguenza pesanti) rischiano di non scorrere bene e di uscire dalle guide. Rispetto a un 2 ante prediligerei un 3 ante... così si può aprire contemporaneamente sia a destra che a sinistra (così entrambi possono accedere al guardaroba)... Però queste sono osservazioni mie personali...

Inviato: 15/01/05 12:57
da silver
Franco ha scritto:Se non compri un mobile di ottima fattura le ante troppo grandi (e di conseguenza pesanti) rischiano di non scorrere bene e di uscire dalle guide. Rispetto a un 2 ante prediligerei un 3 ante... così si può aprire contemporaneamente sia a destra che a sinistra (così entrambi possono accedere al guardaroba)... Però queste sono osservazioni mie personali...
ma le ante laterali le apri contemporaneamente solo parzialmente, perche' entrambe scorrono sotto quella centrale e hanno tutte le stesse dimensioni
L'ottima fattura del mobile contribuisce al prezzo dell'armadio, difficile risparmiare scendendo di marca :(
(alla fine per noi sara' quello il fattore determinante, se viene troppo..)

monary77: non preoccuparti per le giacche, anche io ero preoccupata, ma ho guardato le dimens. standard dei mobili e hanno profondita' 60 o 66cm, quello dei miei credo sia sui 57 :)