La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio disposizione mobili camera da letto

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vs consiglio per decidere come disporre i mobili della mia camera da letto (4,30m x 3,90m); mi piacerebbe realizzare la seguente soluzione vista in un negozio d'arredamento:
[img][img]http://img113.ImageShack/img113/109/cameralettoft5.th.jpg[/img][/img]
un piccolo soppalco, della larghezza di 1,30 m, nella parete lunga 4,30m della camera dove poggiare un armadio, due piccoli gradini (alle estremità destra e sinistra della stanza) per accedere al soppalco ed il letto (2m x 2,20m) al centro della stanza ed alle spalle del soppalco.
La soluzione mi piace molto ma ho calcolato che così facendo mi rimarrebbero solo 40 cm per il passaggio tra il letto ed il muro (di fronte al letto). ANCHE SECONDO VOI E' UN PO' POCO? POTREI RECUPERARE 10 CM STRINGENDO LA LARGHEZZA DEL SOPPARLO (es.: da 1,30m a 1,20m)?
Premetto che ho intenzione di mettere sul soppalco un armadio con ante scorrevoli (per non avere il problema dello spazio necessario per l'apertura delle ante dell’armadio).
Grazie a tutti per ogni vostra osservazione/consiglio e scusate per il disegno improvvisato e non in scala!

#2
Ciao, siceramente trovo la soluzione molto bella se in esposizione, nell'uso pratico mi sembra alquanto scomoda considerando le misure a disposizione. Dell' 1, 30 del soppalco 60 cm sono occupati dalla profondità dell'armadio, ti restano altri 70 di passaggio, il che significa che devi stare molto attenti a come ci si muove. Per non parlare dei 40 tra letto e muro... claustrofobici...no no no. Se invece metti l'armadio di fronte al letto (anche eventualmente invertendo la posizione dei due), la camera è molto più vivibile, meno originale, ma più comoda. magari una paretina bassa, a nicchie o liscia, dietro il letto...poco profonda, sì. ciao :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
quasi quasi mi avete convinto...
In realtà anch'io, dentro di me, ero consapevole che non si poteva realizzare, ma ero troppo affascinato dal'idea.
saluti