La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urge aiuto camera

#1
Ciao a tutti, sono nuova e inauguro la mia iscrizione, chiedendovi parei e consigli.

camera da letto da arredare, pareti diciamo 4mx4m (all'incirca).

Partiamo dal presupposto che abbiamo già scelto e prenotato il letto: Nuvola Ciacci color Tabacco.

Non vogliamo fare la camera classica ma sul moderno (senza esagerare visto anche il tipo di letto).

La camera non è molto grande, quindi abbiamo bocciato l'idea di armadi scuri o bronzati (che adoro e ne avevo già trovato uno), ma stiamo prediligendo il bianco o panna. Finora l'unico che ci piace è in rovere sbiancato poro aperto di La Falegnami (:shock: urka quanto costa!).

Sarà di 4m circa e l'unica possibilità è porlo, quasi a cabina, sulla parete destra, cioè entrando sulla dx, dietro la porta.

Quindi: letto color marrone-rosso in ferro e armadio in legno color panna.

MA CHE TRITTICO CI POSSO METTERE?? la ricerca comincia a stancarmi e devo scegliere entro sabato :(

Chiedo a voi idee per gli accostamenti, fermo restando che ho già comprato il letto e devo sistemare il trittico e anche la tv.

Il letto andrebbe quasi difronte alla porta, quindi con l'armadio laterale.
Il como' e la tv necessariamente difronte al letto.

E se facessi così:
- usare come comodini i pouf della Ciacci stessa?
Immagine
- come comò + "porta tv" una soluzione della Lago (in wengè moro) simile a questa?
Immagine
per rendere l'idea del wengè moro
Immagine
Sono strutture componibili, quindi la farei in base alle mie esigenze e spazi, metterei da una parte uno specchio e sull'altra estremità una tv piatta (sotto alla sporgenza ci starebbe il termosifone).

Ma ho dei dubbi: utilità e funzionalità dei comodini e accozzata di vari elementi diversi tra loro.

Per ovviare a questo forse dovrei fare tutto in rovere wengè o caffè, ma non è che mi piaccia molto.

che mi dite? dovrei decidere presto, perchè lunedì iniziano i lavori e quindi devo dare direttive (prese, punti luci, tv ecc).

#2
a me i 36,8 della lago son piaciuti tanto come comodini che li ho scelto in camera mia. ce li ho da una nno e li trovo comodissimi. invece, quei pouf trovo sarebbero proprio scomodo. ma sarà che io sul comodino ci metto un sacco di cose (orologio, telefono, lampadina, libro di turno, mannecchinno per i gioielli...) senza cassetti sarei persa: le creme di notte? i libri? i gioielli? gli occhiali? una penna? insomma, ho bisogno di un piano di appoggio e di cassetti. Ma è questione di abitudini, penso.

Se l'armadio sarà bianco, farei i comodini bianchi, non moro, e così pure il trittico. Se no rischi di mischiare troppi colori. Già potrai profittare di copriletti, scendiletti, tende, quadri, cuscini, ecc. per dare un tocco di colore e maggiore modernità.

Per i mobili, visto che hai scelto un letto molto importante, rimarrei sul neutro per non creare concorrenza né sensazione di "troppo di tutto". Ti permetteranno anche di giocare con accessori ultra-moderni, pur mantenendo sempre una camera accogliente ;)

io ci vedo bene, due pensilini 36,8 bianco o avorio opachi -dipendendo dal colore dell'armadio- con al massimo con frontalino in vetro laccato bianco o avorio. Li prenderei non troppo larghi. 2 cassetti da 36,8 o 73,6 oppure un cassetto e un vano a giorno da 73,6. Se invece senti il bisogno di maggiore spazio, puoi mettere 4 cassetti appoggiati per terra (altrimenti non ti arrivano all'altezza del letto).

#3
io ci vedo bene, due pensilini 36,8 bianco o avorio opachi -dipendendo dal colore dell'armadio- con al massimo con frontalino in vetro laccato bianco o avorio. Li prenderei non troppo larghi. 2 cassetti da 36,8 o 73,6 oppure un cassetto e un vano a giorno da 73,6. Se invece senti il bisogno di maggiore spazio, puoi mettere 4 cassetti appoggiati per terra (altrimenti non ti arrivano all'altezza del letto).
si, ma l'armadio è smaltato e no laccato come i comodini se poi ci aggiungo anche il frontalino in vetro, seppur bianco, cmq viene una cozzata di cose.

:cry: :cry:

se facessi tutto in rovere wengè con questo armadio?
Immagine
solo che così la camera, già piccola, sarebbe tutta scura :(


cavolacci, non riesco a trovare dei trittici in wengè bianco, panna ....

Solo Caccaro e Napol...ma li ho esclusi!

:roll: ke mal di testa :roll: