La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta letto.Ferro o legno?

#1
Ciao a tutti.
Ho ordinato comodini e armadio (entrambi Linegianser) in rovere sbiancato e ora sono alle prese con la scelta del letto.
Dubbio: stacco con il metallo oppure seguo la stessa linea e faccio anche il letto in legno?

L'armadio sarà come questo solo che sarà in rovere sbiancato con inserto centrale del vetro bronzato in essenza:
Immagine
[/url]

i comodini saranno questi:
Immagine


Il letto in legno che mi piaceva era questo (senza contenitore):
Immagine


I letti in ferro battuto che mi piacevano erano questi:

sinus di cattelan
Immagine


genny di Ciacci
Immagine


Manon di Bontempi
Immagine


Oppure Alice di Lipparini

Dimenticavo... la parete dove sarà la testata del letto è azzurrina.

Grazie a tutti per i consigli che arriveranno. :wink:

#2
io lo metterei in legno...
tra l'altro il modello che ti piace non è niente male...
posso chiederti il prezzo? e le misure?

Re: Scelta letto.Ferro o legno?

#3
prisca80 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho ordinato comodini e armadio (entrambi Linegianser) in rovere sbiancato e ora sono alle prese con la scelta del letto.
Dubbio: stacco con il metallo oppure seguo la stessa linea e faccio anche il letto in legno?

L'armadio sarà come questo solo che sarà in rovere sbiancato con inserto centrale del vetro bronzato in essenza:
Immagine
[/url]

i comodini saranno questi:
Immagine


Il letto in legno che mi piaceva era questo (senza contenitore):
Immagine


I letti in ferro battuto che mi piacevano erano questi:

sinus di cattelan
Immagine


genny di Ciacci
Immagine


Manon di Bontempi
Immagine


Oppure Alice di Lipparini

Dimenticavo... la parete dove sarà la testata del letto è azzurrina.

Grazie a tutti per i consigli che arriveranno. :wink:
    Ciao Prisca,
    parere molto personale, anche se mi piacciono (moderatamente) i letti in ferro:
    quelli in legno sono + facili da pulire.

    Parz
    :)
    Parzunarella


    ****

    B&B a Sorrento

    http://www.lamansardasorrento.it

    #5
    perchè il letto in legno è più facile da pulire? ....quello in ferro no?
    dipende dai modelli. Sinceamente io li trovo più scomodi, almeno alcuni modelli, sono impossibili da sploverare, spostare e occupano più spazio.

    Ma ci sono modelli e modelli, quindi dipende da cio' che a uno piace, poi si sacrifica volentieri :wink:

    io ci vedrei bene i primi due letti in ferro :lol: :lol: e tanti cuscinoni :wink:
    anche quello in legno non starebbe male.

    #6
    Atomik ha scritto:io lo metterei in legno...
    tra l'altro il modello che ti piace non è niente male...
    posso chiederti il prezzo? e le misure?
    Il letto è il modello vela di LineGianser e trovi la scheda tecnica a questo indirizzo http://www.linegianser.com/italia/prodo ... t/vela.htm

    Per il prezzo a me hanno fatto 1400 € prezzo già scontato (il mio però sarebbe senza contenitore) completo di reti.

    Re: Scelta letto.Ferro o legno?

    #7
    Parzunarella ha scritto: Ciao Prisca,
    parere molto personale, anche se mi piacciono (moderatamente) i letti in ferro:
    quelli in legno sono + facili da pulire.

    Parz
    Perchè quelli in legno sono + facili da pulire? Dici che si impolverano parecchio quelli in ferro? :cry:

    #8
    medisco ha scritto:Gusto personale, letto in ferro con spalliera alta e tanti tanti cuscini sopra.
    La mia lei però ha scelto un letto in legno, anche se lo stesso con spalliera alta e tanti tanti cuscini... 8)
    a me piace tantissimo il sinus di cattelan però la testiera è molto alta! 130 cm! non sono abituata!! mi sembra troppo imponente! :?
    Poi purtroppo questi tipi di letto non si riescono nemmeno a vederli in esposizione perchè sono quasi tutti prettamente da catalogo! :cry:

    Ma si potrà richiedere di abbbassare la testiera? :(

    #10
    prisca80 ha scritto:
    a me piace tantissimo il sinus di cattelan però la testiera è molto alta! 130 cm! non sono abituata!! mi sembra troppo imponente! :?
    Poi purtroppo questi tipi di letto non si riescono nemmeno a vederli in esposizione perchè sono quasi tutti prettamente da catalogo! :cry:

    Ma si potrà richiedere di abbbassare la testiera? :(
    E' alta, ma mica è tanto opprimente? Sembra quasi invisibile...
    Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
    http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
    Psw medis

    Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
    http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

    #11
    medisco ha scritto: E' alta, ma mica è tanto opprimente? Sembra quasi invisibile...
    Sì hai ragione non è piena e sembra molto sottile.
    Sarà una questione d'abitudine ... non sono abituata a vedere le testiere così alte. :lol:

    Re: Scelta letto.Ferro o legno?

    #13
    prisca80 ha scritto:
    Parzunarella ha scritto: Ciao Prisca,
    parere molto personale, anche se mi piacciono (moderatamente) i letti in ferro:
    quelli in legno sono + facili da pulire.

    Parz
    Perchè quelli in legno sono + facili da pulire? Dici che si impolverano parecchio quelli in ferro? :cry:

    Partiamo dal fatto che la polvere si poggia con la stessa intensità sia sul ferro che sul legno.

    X quelli in Legno che almeno teoricam dovrebbero avere una superficie piana sulla quale passare una pezzuola con un movimento orizzonatle/verticale e basta, la pulizia dovrebbe/porebbe essere piùsemplice.
    X quelli in ferro, soprattutto se con tante volute, curve,spigoli devi metterci un minutino in+.

    i letti che hai individuato tu sono abbastanza lineari, ma ce ne sono (e ne abbiamo) che sono un groviglio di tubolaari che si intersecano...uno stressssss.

    ciao
    :)
    Parzunarella


    ****

    B&B a Sorrento

    http://www.lamansardasorrento.it

    #15
    il preferisco ferro, ci sono tantissimi modelli fra i quali scegliere e, secondo me, qualcosa anche di piu carini dei 3 postati
    The Sisterhood of The Calf 40
    less is more, always