La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

como' e comodini

#1
:? ciao a tutti sono vivi...è da molto che cerco la camera da letto ideale...diciamo che un punto fermo c'è ed è il letto" natalie" della flou , per il momento bianco,come pavimentazione un parquet dai toni caldi.Adoro i comodini e l'armadio di falegnameria1946 modello tulipano ,il como' pero' non mi convince...
Mi piacerebbe anche sostituire i comodini con dei bauli antichi...ma non vorrei essere costretta ad avere un como' antico ed un armadio laccato bianco! Apprezzo anche il genere coloniale,ossia como' in legno decapato bianco...o como' vecchi e scoloriti ricchi di personalita'....lo so HO UN CASINO NELLA TESTA per questo avrei bisogno di un vostro consiglio appassionato ! :?

#2
Ciao Vivi!
Sinceramente non vedo così male l'idea di abbinare un comò antico ad un armadio laccato bianco!
L'idea di mescolare complementi molto diversi fra loro mi piace moltissimo! Io ho abbinato ad un letto contenitore simile a quello scelto da te (con testata e pediera rivestita di stoffa nei toni del blu) un paio di comodini antichi (fine '800) e un'armadiatura su misura laccata avorio!
Fammi sapere cosa hai scelto di fare!

#3
Tutto il successo dell'idea Flou si è basato sui primi anni '80 sul fatto che il Natalie poteva essere abbinato a qualunque cosa...

Non ci sono regole fisse, non ragionarci troppo, soprattutto in camera da letto: in cucina prima la praticità poi l'estetica, in camera prima l'emozione poi la praticità (va da sè che l'ideale è combinarle).
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
Ho visto sul mercatino un bell'armadio bianco che penso possa andarti bene. Oltretutto il prezzo mi pare conveniente.

Ciao