La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione camera da letto mansardata

#1
Devo organizzare la mia camera da letto ..... ma e' fatta un po' strana.

Nell'album in firma potete vedere sia la piantina della camera con le misure (con lo zoom si riesce a vedere :wink: ) sia due fotografie (camera matrimoniale e l'armadio a muro).

Idee .....

1) lasciare la disposizione come era in origine (come la fotografia)

2) fare una parete in diagonale a coprire l'attuale armadio a muro: appoggiato alla parete andrebbe il letto (che "guarderebbe" la finestra) mentre all'interno della parete andrebbe una cabina armadio

3) mettere il letto diritto verso la finestra in modo che entrando si vedrebbe qualcosa che faccia da testata (ad esempio una libreria)

4) altre disposizioni ?????

Che dite?
Sono stato abbastanza chiaro?
Proposte?

Grazie,
Fabio

#2
Lascerei la disposizione attuale...Mi sembra la più logica oltre che gradevole..bello il tetto spiovente!.Ovviamente l'armadio lo farei chiaro, magari laccato lucido o a vetri per regalare ampiezza alla stanza.

Non sono riuscita a capire le misure della stanza... :roll:

Mi ispira assai questa casa...senti maaaa.tutto quel rivestimento in legno lo togli verooooo???? :shock:
Ottima scelta le Marazzi...io le messe in cucina e sono molto soddisfatta! :wink:

#3
Grazie Robina dei tuoi commenti .... ogni osservazione e' per me utile visto che ho ancora un paio di settimane per decidere il da farsi
Robina ha scritto:Lascerei la disposizione attuale...Mi sembra la più logica oltre che gradevole..bello il tetto spiovente!.
Anche a me sembrava la piu' logica ... poi mi dava l'idea che con qualche soluzione alternativa si poteva sfruttare meglio la parte piu' alta della stanza
Robina ha scritto:Ovviamente l'armadio lo farei chiaro, magari laccato lucido o a vetri per regalare ampiezza alla stanza.
Per ora l'armadio e' quello anche se col tempo lo farei ripannellare di chiaro :wink:
Robina ha scritto:Non sono riuscita a capire le misure della stanza... :roll:
Con lo zoom si vedono ... (in alto a destra vicino al tasto "condividi immmagine")
Robina ha scritto:Mi ispira assai questa casa...senti maaaa.tutto quel rivestimento in legno lo togli verooooo???? :shock:
gia' tolto ... cosi' come le varie tapezzerie e moquettes sui muri. A breve togliero' anche la ringhiera della scala interna che fa veramente schifo.
A dicembre iniziano a lavorarci le persone capaci ....
Robina ha scritto:Ottima scelta le Marazzi...io le messe in cucina e sono molto soddisfatta! :wink:
Ottimo, anch'io infatti le mettero' in tutta la zona giorno