Pagina 1 di 1

Materassi in schiuma (poliuretano espanso) oppure a molle?

Inviato: 08/12/07 16:15
da The Joker
Ho sempre avuto classici materassi a molla. Dovendo acquistare un materasso matrimoniale mi domandavo ora quali fossero i pro e i contro invece di quelli in schiuma (poliuretano espanso). Immagino poi che quelli in schiuma possano esse di spessore inferiore o sbaglio? Qualcuno ne ha provati di quelli Ikea?

Grazie.

Re: Materassi in schiuma (poliuretano espanso) oppure a moll

Inviato: 26/12/07 21:12
da scheggia75
The Joker ha scritto:Ho sempre avuto classici materassi a molla. Dovendo acquistare un materasso matrimoniale mi domandavo ora quali fossero i pro e i contro invece di quelli in schiuma (poliuretano espanso). Immagino poi che quelli in schiuma possano esse di spessore inferiore o sbaglio? Qualcuno ne ha provati di quelli Ikea?

Grazie.
l'unico consiglio....prendi due materassi singoli: sia per movimentarli quando li devi girare, spazzolare e pulire....e se uno dei due cede prima....ne cambi solo uno!

Inviato: 26/12/07 21:36
da rananera
appoggio il consiglio (anche se attualmente ho un materassone unico ma non per mia scelta) e aggiungo...
mica sempre le altezze son differenti, tranquillo :wink:
il problema è che son proprio modi differenti di ronfare e mica a tutti piace cambiare...nnnè...
alla fine, dopo averne provati (ma per poco, ovvio) parecchi...ho preso il memory, quindi schiuma sì ma di gran libidine...
rimane comunque un po' più caldo di quelli normali a molle che a loro volta risultan sempre più rigidi e rimbalzosi di quelli in lattice 8)

Inviato: 27/12/07 0:59
da Momo
Noi abbiamo appena comprato, dopo numerose ricerche, quello in poliuretano espanso con schiuma ad acqua e strato superiore (6cm) di memory foam. In questo modo non si sprofonda e si evita che d'estate si corra il rischio di dormire in una pozza d'acqua. Materasso unico 160x200. 650 euro con in regalo un'ulteriore federa in cotone. L'unica accortezza è stata quella di farlo realizzare un pò più alto richiedendo l'aggiunta di 5 cm sulla parte in poliuretano. Modifica pagata appunto 50 euro in più (23 cm contro i 17 standard) inseme al fuori misura.

Attualmente ho un materasso ortopedico su cui dormo abbastanza bene, tranne che sul fianco...