Pagina 1 di 1

Consigli per una camera di un single

Inviato: 08/12/07 21:12
da martin100
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su una camera da letto di un single. Ho buttato tutti i mobili, perchè vecchi e troppo scuri, e la vorrei fare nuova, più luminosa.
Allora: è abbastanza piccola, circa 13/14 metri quadri.
Ho pensato anzitutto di dipingere le pareti di un giallo chiaro ma luminoso oppure di arancio chiaro. Non voglio osare con colori troppo accesi e stancanti. Inoltre vorrei sistemare un parquet ad incastro. Inizialmente avevo pensato ad una essenza coma la cabreuva dorada oppure al faggio, perchè chiari e giallini e non tendenti al grigio come il rovere. Ma forse non va bene se dipingo le pareti di giallo :roll:
Ho visto un armadio ad angolo carino, di ciliegio. Una libreria sempre ad angolo e una scrivania componibile sempre in legno.
Per il letto, mi piacerebbe un divano letto in ferro battuto. Semplice ma sempre in ferro battuto. Ma forse stonerebbe con l'arredamento che comunque vorrei moderno.
Insomma...sono confuso :?

Re: Consigli per una camera di un single

Inviato: 31/12/07 3:07
da lavispachiara
Ciao Martinn
guarda, hai elencato i miei incubi maggiori: tinta gialla e letto in ferro battuto.
Se hai il parquet, opta per le pareti bianche, risalterà meglio il legno.
Lascia stare il giallo alle pareti, è riposante sì ma tristissimo. Divano letto colorato e in tessuto ....o ecopelle se sei allergico.
Ma poi perchè in 14 mq il divano letto? forse è un appartamento monocamera?allora sì :wink: