La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che me la date una mano x sistemare questa camera?

#1
Ciao provo a presentarvela aiutandomi con la pianta della soluzione che ho pensato.

Immagine


l'armadio alla dx della porta sarà con porte ad ante scorrevoli che andranno a chiudre anche l'accesso al bagno.
e qui la prima domanda: 2 o 3 ante?

i due rettangoli a sx della porta (in angolo) sono 2 gradoni (sotto ci sono le scale) profondi 90cm e larghi 67cm ed alti 40cm (il primo) ed 80 cm(quello in angolo)

per ottimizare gli spazi ho pensato di arredarla così:

- armadio A (largo 90cm e prof 60cm) subito alla sx della porta e che si apre agevolmente verso la porta
- un'armadiatura B (largo 69 cm e prof 70cm)che si apra spostando il letto con porte invisibili (per cambio stagione)
- un'armadiatura sui gradoni

ah il tetto in questa fascia profonda 90cm è spiovente ed arriva a circa 110cm al muro perimetrale (quindi 30cm utili visto che il gradone è alto 80cm)

mi fermo qui perchè nn vorrei fare troppa confusione...

vostri commenti??

grazie

#3
ciao....
:lol:
credo che la soluzione che proponi sia davvero ottimale, mi ha colpito molto l'armadio per cambo di stagione che intendi rendere invisibile dietro il letto...originale...
per quel che riguarda l' armadio io ne ho uno a tre ante e mi trovo bene ma credo che la scelta dipenda molto dal tipo di attrrezzatura interna che preferisci ad es se intendi inserire cassettiere o al contrario solo appendiabiti...

#4
fufi ha scritto:ciao....
:lol:
credo che la soluzione che proponi sia davvero ottimale, mi ha colpito molto l'armadio per cambo di stagione che intendi rendere invisibile dietro il letto...originale...
per quel che riguarda l' armadio io ne ho uno a tre ante e mi trovo bene ma credo che la scelta dipenda molto dal tipo di attrrezzatura interna che preferisci ad es se intendi inserire cassettiere o al contrario solo appendiabiti...
ecco e anche qui sorgono bei dubbi....... :roll: