La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore parete x camera da letto in wengè

#1
...è ora di tinteggiare....
la piantina della camera è questaè questa
Immagine
l'ingresso è quello in basso a destra dove c'è quella sorta di anticamera dove ho fatto creare un soppalchino x l'imbosco...
sulla sinistra ci sono le due porte, una della cabina armadio e l'altra del bagno...
letto, comò e porte saranno tutte in wengè.....
a terra c'è il parquet rovere sbiancato...

che colore fare la parete doietro la testata del letto x non appesantire troppo l'ambiente?
e poi che dite tinteggio solo la patrete dietro il letto o faccio le due pareti che creano un un angolo(praticamente quella del letto e quella della porta del bagno)...????
helpppppp... :wink:
Immagine


Immagine

#7
Su una vecchia rivista (credo Casaviva di più di un anno fa..) avevo visto una casa che accostava in ognu sua stanza il marrone cioccolato al rosa...

Quando faremo la camera, mi piacerebbe sfruttare proprio quell'idea. Visto che hai appunto i mobili in wengé, potresti osare questo abbinamento.

Il rosa non deve essere "sbiadito", ma un bel rosa confetto di una certa intensità (tipo il pantone Lilac Sachet 14-2710 che puoi vedere a questo link per esempio..devi copiare il nome del colore nella casellina "cerca")
Ultima modifica di Eli&Mat il 18/01/08 16:25, modificato 1 volta in totale.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#8
Ciao, secondo me quasi tutti i colori ci posson star bene con il wengè...quelli che ci vedrei particolarmente bene sono:

- verde acido

oppure

- lilla chiaro

oppure

- un bel bianco perlato che da luce!...

mi piace molto l'idea che hai detto di dipingere le 2 pareti che fanno angolo quindi quella della testata + quella del porta del bagno! sarà bellissimo ci scommetto!!! :D

#9
ciao io ho verde oliva e secondo me sta bene...mi piace però molto anche l'accostamento con il lilla,...eviterei il rosso xkè nn è molto rilassante...ma tanto è dietro la testa!il resto che colore farai?

#10
elemauli ha scritto:ciao io ho verde oliva e secondo me sta bene...mi piace però molto anche l'accostamento con il lilla,...eviterei il rosso xkè nn è molto rilassante...ma tanto è dietro la testa!il resto che colore farai?
questo verde oliva mi incuriosice...ma non riesco ad immaginarlo...avete qualcosa da mostrarmi?

il lilla chiaro mi piace..e ci ho pensato anch'io...ma non è che lilla più wengè fa troppo effetto funereo?...forse se avessi avuto i mobili bianchi sarebbe stato diverso...

al rosso/bordeaux ci avevo pensato subito...ma forse appesantisce troppo...e poi di quel colore farò la parete in salone

l'arancio mi piace e non mi piace...non so...potrebbe anche andar bene...tra l'altro nel bagno in camera le pareti saranno prorpio di un arancio chiaro...

il resto delle pareti sarà sul bianco credo

che ne dite invece di un giallo mais..o giallo sole?
Immagine


Immagine

#11
lavispachiara ha scritto:Io propongo il solito 8) : o bianco o bianco perla!

Una cosa... il soppalco che dimensioni ha?
chi ve lo ha realizzato?
il soppalco è piccino le misure precise non le so...nell'album in firma "lavoriincorso" alla foto 17 puoi vedere com'è...
ce lo ha realizzato la ditta che sta facendo i lavori....
poi provvederemo a chiuderlo con delle ante fatte fare su misura da un falegname...
in ogni caso anche se non enorme mi sembra un buon posto di imboschi vari...
Immagine


Immagine

#12
Giallo ... :x nooooooooo, io quoto il rosa confetto (Lanterno permettendo) e il lilla. Posso arrivare a concederti 8) il rosso però risulta in effetti un po' aggressivo... Nemmeno il verde oliva mi convince, piuttosto un verde mela, più fresco.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#13
il verde mela mi piace molto...ma lo farò sicuramente nella cameretta...mi piacerebbe creare un colore x ogni stanza...diversi uno dall'altro...

terrò a mente il lilla e il rosa confetto...
Immagine


Immagine