La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urgente: tisettanta o Falegnameria1946

#1
Ciao,
mi occorrono dei pareri sulla scelta che sto facendo riguardo un armadio: sono incerto tra un modelle "centopercento" di Tisettanta e uno di Falegnameria1946: qualcuno può aiutarmi?
Inoltre, Maestro & co., mi potete dire i punti di svantaggio deglia rmadi ad ante scorrevoli rispetto agli altri?
Grazie a tutti
Ciao
Vittorio

#2
Armadi ad ante scorrevoli?

Più: possibilità estetiche, spesso design "orizzontale" più di tendenza...

Meno: più costosi, lasciano entrare più polvere, meno pratici in apertura-chiusura
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

Re: Urgente: tisettanta o Falegnameria1946

#3
...Penso che Maestro abbia ragione, aggiungerei che se ti piacciono tutti e 2 a parità di condizioni valuterei il materiale con cui li costruiscono.

Personalmente non conosco come li fanno, ma in linea generale se uno dei 2 è in tamburato anzichè truciolare starei sul 1°.

Il tamburato contiene meno formaldeide, inoltre la struttura dei pannelli è in legno massello (spesso abete ), quindi fissaggi più sicuri.

Dato il blasone delle ditte, spero che i tiranti interni delle ante e le spazzole parapolvere ad incastro siano inclusi.
(I tiranti servono a raddrizzare le ante nel caso in cui si imbarcano, le spazzole incastrate evitano di scollarsi quando le ante le chiudi)

Ciao a tutti. :wink:

#4
Grazie a tutti e due !
Ho scelto (anzi abbiamo, altrimenti la fianzata che segue anche lei il forum s'arrabbia :lol: ) le ante normali e molto probabilmente il fornitore sarà Falegnameria1946: mi ha fatto una ottima impressione come solidità (tamburato, ecc) ed anche la cura dei particolari.
L'unico dubbio riguarda la scelta modelli, che pare, a prima vista un pò limitata

Grazie e ciao :D
Vittorio