La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ottimo l'iva al 4% , ma mi permetto di aggiungerti questo "copia e incolla" :

In base alla precedente normativa fiscale ed alla risoluzione del 26.01.2007 n. 11 (emessa dall′Agenzia delle Entrate-Direzione Centrale Normativa e Contenzioso) acquistando i materassi ORIGIN e NUBE, LIMBO, EDEN, in entrambe le versioni SOFT e FIRM con la FODERA in TESSUTO FIBERSAN
è possibile ottenere la detrazione d′imposta come spese sanitarie (art. 15 comma 1 lett. c del DPR 917/86), in quanto i prodotti sopra elencati rientrano nell′elenco delle protesi sanitarie. La spesa sanitaria è deducibile quando la sua utilità per la salute dell′acquirente è documentata dalla prescrizione medica o da un′autocertificazione dell′interessato, attestanti la patologia per la quale l′acquisto del materasso si rende necessario.
Pertanto nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d′imposta al quale si riferisce l′acquisto, la spesa sostenuta (persona fisica) per i materassi Dorelan rientra fra quelle detraibili.
La documentazione che il contribuente è tenuto a conservare per 5 anni è la seguente:
1. documento di spesa (Fattura recante il Codice Fiscale)
2. prescrizione medica
3. Qualora il cliente non sia in possesso della prescrizione medica, in alternativa deve esibire una autocertificazione siglata unitamente a copia del documento d′identità, attestante la necessità e la causa per la quale è stata acquistata la protesi.

Il rivenditore Dorelan DEVE sapere tutto sulla detrazione d'imposta e può anche darti direttamente lui il modulo per l'eventuale autocertificazione , che comunque puoi vedere anche tu direttamente dal sito www.dorelan.it nella sezione news .
Buona ricerca . :D
Skyline

#17
ebbene..non li ho comprati nel negozio monomarca dorelan perchè la rete era solo su catalogo :evil:. la commessa era alquanto frettolosa e antipatica, per cui ho cercato un altro negozio dove tra l'altro ho avuto uno sconto maggiore e molta più disponibilità. ora manca solo che mia madre torni dall'ospedale..e si ricominci a ballare :roll:
grazie ad entrambi x i consigli :wink:

#18
niumax ha scritto:ebbene..non li ho comprati nel negozio monomarca dorelan perchè la rete era solo su catalogo :evil:. la commessa era alquanto frettolosa e antipatica, per cui ho cercato un altro negozio dove tra l'altro ho avuto uno sconto maggiore e molta più disponibilità. ora manca solo che mia madre torni dall'ospedale..e si ricominci a ballare :roll:
grazie ad entrambi x i consigli :wink:
Nemmeno io sono un monomarca dorelan , ma vendendola, ho comunque informazioni ... chiedi....e ti sarà detto ........
Skyline

#19
skyline... credo che non tutti i negozianti siano "preparati" come noi... :wink: per lo meno... vedo se i miei clienti vanno nell'altro mio negozio dove c'è mio padre, sicuramente non hanno le risposte che avrebbero da me... però mio padre alza la cornetta, c'è marcolino che aspetta! :lol:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#20
Ti ringrazio per il " Noi" ... ma qui quello davvero preparato sui materassi sei tu , non io.... io ho giusto un infarinatura....
In ogni caso direi che ora sa praticamente tutto....quindi se anche ha beccato un venditore poco competente ( per quanto gentile e con ottimi prezzi ) , può serenamente aggiornarlo di tutto punto....e godere dei benefici legislativi sul prezzo ( per una volta che lo stato da invece che prendere ....... )
Skyline

#21
mah..io non ciperdo tempo in genere con i venditori impreparati. mi fanno girare subito gli zibidei :lol:
di solito mi documento prima e vado quasi a botta sicura.ma per i materassi il discorso è diverso..vanno provati...

#22
me li hanno consegnati ieri pomeriggio.. e stanotte l'ho collaudato io. devo dire che il materasso nube dorelan è eccezzionale e si dorme benissimo. straconsigliato!