La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso in lattice, è vero che...?

#1
Ciao a tutti! :D
Mi sono appena iscritta e ho bisogno di un consiglio.
Volevo comprare un materasso in lattice ma il negoziante cui mi sono rivolta mi ha detto che se una persona di notte suda molto si ritroverà la mattina con le lenzuola fradice :(
Questo perchè il lattice non assorbe l'umidità.
E' vero?
Ho letto qualche post e mi sembrate piuttosto competenti in materia di materassi :)
Ciao e grazie per le eventuali risposte!

#2
Ciao, calcola che di media, tutte le notti, espelliamo circa 33 cc di sudore (come una lattina di cocacola). Dire che i materassi ad "anima piena" tipo lattice o schiumati, facciano più caldo è giusto ma se tu sudi tanto il materasso asorbirà allo stesso modo sia che sia in lattice che sia a molle. in quanto tu non è che dormi direttamente sulla lastra ma sull'imbottitura che ha lo stesso spessore di uyn materasso a molle!

ossequi! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Terji ha scritto:Ciao, calcola che di media, tutte le notti, espelliamo circa 33 cc di sudore (come una lattina di cocacola). Dire che i materassi ad "anima piena" tipo lattice o schiumati, facciano più caldo è giusto ma se tu sudi tanto il materasso asorbirà allo stesso modo sia che sia in lattice che sia a molle. in quanto tu non è che dormi direttamente sulla lastra ma sull'imbottitura che ha lo stesso spessore di uyn materasso a molle!

ossequi! :wink:
Grazie Terji :D
Dunque, continuando il discorso, ci hanno proposto, in alternativa al materasso in lattice, un memory.
E' sicuramente comodissimo ma mentre il lattice è naturale il memory è sintetico, almeno così ci ha detto il venditore.
Per questo motivo non sono convinta. Avrei preferito qualcosa di naturale.
Per quel che riguarda il prezzo non c'è tantissima differenza: sugli 800-900 euro i vari in lattice e 1.080 euro (con lo sconto :? mah!!) il memory.
Ma davvero il memory è sintetico? E come mai il venditore sì è praticamente chiuso la strada per la vendita di un materasso in lattice tenendo aperta, a rischio, quella per il memory? Mi domando perchè :|

#4
Terji ha scritto:Ciao, calcola che di media, tutte le notti, espelliamo circa 33 cc di sudore (come una lattina di cocacola). Dire che i materassi ad "anima piena" tipo lattice o schiumati, facciano più caldo è giusto ma se tu sudi tanto il materasso asorbirà allo stesso modo sia che sia in lattice che sia a molle. in quanto tu non è che dormi direttamente sulla lastra ma sull'imbottitura che ha lo stesso spessore di uyn materasso a molle!

ossequi! :wink:
Grazie Terji :D
Dunque, continuando il discorso, ci hanno proposto, in alternativa al materasso in lattice, un memory.
E' sicuramente comodissimo ma mentre il lattice è naturale il memory è sintetico, almeno così ci ha detto il venditore.
Per questo motivo non sono convinta. Avrei preferito qualcosa di naturale.
Per quel che riguarda il prezzo non c'è tantissima differenza: sugli 800-900 euro i vari in lattice e 1.080 euro (con lo sconto :? mah!!) il memory.
Ma davvero il memory è sintetico? E come mai il venditore sì è praticamente chiuso la strada per la vendita di un materasso in lattice tenendo aperta, a rischio, quella per il memory? Mi domando perchè :|

#5
Terji ha scritto:Ciao, calcola che di media, tutte le notti, espelliamo circa 33 cc di sudore (come una lattina di cocacola). Dire che i materassi ad "anima piena" tipo lattice o schiumati, facciano più caldo è giusto ma se tu sudi tanto il materasso asorbirà allo stesso modo sia che sia in lattice che sia a molle. in quanto tu non è che dormi direttamente sulla lastra ma sull'imbottitura che ha lo stesso spessore di uyn materasso a molle!

ossequi! :wink:
Grazie Terji :D
Dunque, continuando il discorso, ci hanno proposto, in alternativa al materasso in lattice, un memory.
E' sicuramente comodissimo ma mentre il lattice è naturale il memory è sintetico, almeno così ci ha detto il venditore.
Per questo motivo non sono convinta. Avrei preferito qualcosa di naturale.
Per quel che riguarda il prezzo non c'è tantissima differenza: sugli 800-900 euro i vari in lattice e 1.080 euro (con lo sconto :? mah!!) il memory.
Ma davvero il memory è sintetico? E come mai il venditore sì è praticamente chiuso la strada per la vendita di un materasso in lattice tenendo aperta, a rischio, quella per il memory? Mi domando perchè :|

#6
perchè il memory costerà parecchio più del lattice :twisted: :?:


ferrmi tutti un momento: dormo sul tempur da più di un anno e ne ho sempre parlato bene...il problema del caldo l'ho notato poco e solo in pienissimo agosto.
in questo periodo invece sto prendendo antibiotici e un sacco di medicine varie causa faringlaringittracheite insomma...un macello, parlo ora dopo 6 gg di mutismo totale causa assenza di voce, sigh...
ecco, dicevo...siccome non fa certo caldo...
sarà per colpa di tutta 'sta roba che sto prendendo ma...ho dovuto cambiar letto! :?
ho dormito nel matrimoniale a soppalco con materassaccioikea per evitare al tessoro di sentir le mie russate allucinanti....ora che sto meglio son tornata da lui sul tempur, argh, terribile, al mattino ero in un lago di sudore, disgustoso...
son tornata nel letto a soppalco, nulla, sto benissimo, non sudo e dormo meglio.
caxxxxo è successo???!!!! :?

#7
rananera è la vecchiaia :lol: :lol: :lol:

per lilia.. il lattice contiene, anche se di origine naturale al 100%, comunque butadiene e propilene che sono composti chimici (petrolio). Un lattice normale, schiuma, ha un 60% circa di sintetico... il chimico/sintetico del visco non è assolutamente dannoso... però nel caso tu voglia avere un prodotto ABBASTANZA naturale, puoispostarti sulla soia di Manifattura Falomo, quel tipo di poliuretano-visco contiene il 60% appunto di soia con caratteristiche eccelse e prezzi abbordabili... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
buongiorno
anche io devo comprare ancora il materasso.
vuoi sapere cosa ci hanno detto per farci desistere da quelli in òlattice e affini?
"ogni mese dovrete girare lato per farlo respirare, perchè se assorbe uimidità marcisce" :shock:

e considerato che abitiamo in una zona leggermente umida.. ogni 15 gg sarebbe meglio.. :shock: :shock:

credo che opteremo per le molle insacchettate

ciao Parz
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#11
sèsèssè io intanto dormo sospesa...(marò sto rivalutando il materassaccioikea, con sopra solo il gatto e me...va benone :twisted: )

#14
ma davvero prima non ti succedeva?! strano davvero! prova a comprare un coprimaterasso in lino... con alcuni miei clienti è contato! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#15
Terji ha scritto:rananera è la vecchiaia :lol: :lol: :lol:

per lilia.. il lattice contiene, anche se di origine naturale al 100%, comunque butadiene e propilene che sono composti chimici (petrolio). Un lattice normale, schiuma, ha un 60% circa di sintetico... il chimico/sintetico del visco non è assolutamente dannoso... però nel caso tu voglia avere un prodotto ABBASTANZA naturale, puoispostarti sulla soia di Manifattura Falomo, quel tipo di poliuretano-visco contiene il 60% appunto di soia con caratteristiche eccelse e prezzi abbordabili... :wink:
Ok grazie Terji :D
Ho visto il Visco qui in rete e quello con "un pò di memory", qualunque cosa voglia dire, costa la metà di quello che mi hanno proposto in quel negozio.
Si tratta di materassi di loro produzione.
Non so, sono molto indecisa :(