Pagina 1 di 1

quanta....aria??

Inviato: 19/02/08 9:46
da linda.b
ciao a tutti
nella camera di mia figlia per questioni di altezze ( è una mansarda ) vorrei mettere un letto il più 'basso' possibile....
o meglio solo doghe e materasso....
come la mettiamo con la circolazione dell'aria.....quei pochi cm sono sufficienti per garantire un pò 'di respiro'al materasso?
esiste qualche materasso che ha 'meno' necessità di altri di avere spazio sotto?
so che esistono i futon...ma bisogna piegarli e/o arrotolarli tutti i giorni......onestamente mi sembra un pò eccessivo!!!
grazie

Inviato: 19/02/08 10:38
da Terji
calcola che per questione d'igiene il materasso deve stare almeno a 30 cm da terra... el tuo caso comunque che non è possibile prendi una base letto col telaio più alto possibile (prova a guardate la perfecta di permaflex) e un materasso a base poliuretanica, il più basso possibile! :wink:

Inviato: 19/02/08 11:05
da linda.b
grazie...vado a vedere...
una domanda però .....nei letti contenitore....c'è si lo spazio di 30 cm tra materasso e pavimento ma riempiendoli di biancheria per esempio è come se non ci fosse......quindi cosa cambia? non sono meglio pochi cm di vera 'aria' piuttosto che 30 pieni di piumoni e lenzuola?

Inviato: 19/02/08 11:10
da Terji
infatti i cassettoni o i letti che hanno le assi di legno per chi soffre di allergie non è che siano indicati più di tanto eh! :wink: