La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

* WENGE' + ROVERE *

#1
Datemi un parere…
sto arredando la mia camera che è lunga 7mt. x 3,5 di larghezza. Per spezzarne un po’ la lunghezza ho pensato di mettere una parete divisoria in legno (che colorerò di un colore acceso) lunga circa 1,60 mt. Essa separa la zona armadiatura (in rovere sbiancato) dalla zona letto + comodini+comò ( il letto è in pelle testa di moro). Come pavimento ho il parquet cabreuva incenso…la domanda è la seguente: posso abbinare l’ armadiatura chiara con comodini e comò in wengè o è meglio stare su una tinta unica ? Il fatto è che io adoro il wengè, ma essendo l’armadio importante, farlo scuro sarebbe troppo pesante…del resto fare tutto chiaro mi sembra un pugno in un occhio… AIUTOOOOOOOOOOO !!! :oops:

#2
starebbe bene se usassi il rovere tinto wengè...stessa venatura ma cambia colore... e poi rispetti la foresta amazzonica :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
C'è un altro topic aperto da me, simile...
L'armadio lo puoi fare anche chiaro o a vetro con i fianchi soltanto in wengè (inteso come colore :wink: ) o i profili o le maniglie.

#4
il fatto è che il mobile che piace a me lo fanno solo in rovere sbiancato o tinto moro... i laccati non mi piacciono, anche perchè ho impostato la casa su materiali naturali e il laccato sparerebbe un po'...