La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bambolina1982 ha scritto:... oppure fare una porta scorrevole tra le 2 stanze e chiudere la porta di ingresso al ripostiglio ...
Ciao,
sai che te lo stavo per suggerire?
Un'idea che mi sarebbe piaciuto realizzare è quella di avere l'accesso alla cabina armadio sui due lati del letto. Praticamente un muro solo dietro alla testata e poi due porte scorrevoli su ogni lato che danno l'accesso alla cabina.
In questo caso credo non ci stiamo come misure.
Però io non scarterei l'idea di lasciare la disposizione com'è e mettere due belle porte scorrevoli nella parete dove ora c'è il comò.
Resta da vedere dove riposizionare la tv.
All'interno della cabina perderesti lo spazio della parete che divide le due camere ma credo che spazio ce ne sia in abbondanza sui lati restanti.
Mi piace l'idea della cabina direttamente accessibile dalla camera :P
If you want then start to laugh
if you must then start to cry
be yourself don't hide
just believe in destiny

http://www.alfemminile.com/album/homesweethome50
pw aragorn

#17
Bene sono contenta faro' cosi' allora, e' sempre stato il mio sogno avere una cabina armadio, all'inizio la disposizione era questa(ti metto il link sotto), tralasciando il ripostiglio in cui avrei fatto un piccolo studio; alla fine la scrivania per il computer la facciamo mettere insieme al mobile del salotto quindi mi rimaneva sta stanzetta libera, siccome lo spazio non basta mai ho pensato di poterla sfruttare come cabina!

Ti allego il disegno della prima idea di disposizione, che alla fine si e' rilevata molto scontata secondo me quindi mi ero fissata sulla cabina nel ripostiglio.

Grazie di tutto cmq... Ti faro' sapere poi la disposizione ufficiale!!!!

Immagine
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#18
Elfsheen ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:... oppure fare una porta scorrevole tra le 2 stanze e chiudere la porta di ingresso al ripostiglio ...
Ciao,
sai che te lo stavo per suggerire?
Un'idea che mi sarebbe piaciuto realizzare è quella di avere l'accesso alla cabina armadio sui due lati del letto. Praticamente un muro solo dietro alla testata e poi due porte scorrevoli su ogni lato che danno l'accesso alla cabina.
In questo caso credo non ci stiamo come misure.
Però io non scarterei l'idea di lasciare la disposizione com'è e mettere due belle porte scorrevoli nella parete dove ora c'è il comò.
Resta da vedere dove riposizionare la tv.
All'interno della cabina perderesti lo spazio della parete che divide le due camere ma credo che spazio ce ne sia in abbondanza sui lati restanti.
Mi piace l'idea della cabina direttamente accessibile dalla camera :P
Ciao!!!
Non so se lo posso fare ancora perche' il mio geometra proprio stamattina ha presentato la variante del progetto...

Per fare una cosa decente dovrei chiudere porta e finestra, mettere i faretti e fare 2 porte scorrevoli adiancenti dalla camera da letto perche' cmq sta finestra con il termosifone mi rompe un po' messa li' :evil:

Ho provato a disegnare la disposizione con roomarranger con la porta scorrevole ma non mi piace tanto, forse perche' non ho fantasia!!!!
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)