La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Conoscete i materassi Genius???

#2
ermetek ha scritto:Girando su ebay mi sono imbattuto nel materasso in oggetto:
http://cgi.ebay.it/MATERASSO-MATR-IN-LA ... dZViewItem

Vista la lastra, il prezzo e la possibilità di detrarlo fiscalmente la cosa mi sembra interessante... Per caso qualcuno questa marca/modello???

Ciao e grazie
Allora mi sono documentato e credo proprio che i prodotti proposti non siano per niente affidabili, in particolare il produttore riporta nella descrizione del prodotto, sul suo sito ufficiale http://nuke.materassigenius.it/Materass ... fault.aspx, quanto segue:
"...dall’OEKO-TEX STANDARD 100. Soddisfacendo i requisiti più restrittivi previsti è rientrato in “CLASSE IV”; ciò significa che può essere utilizzato in prodotti a contatto anche con bambini di età inferiore ai 2 anni"

Mentre sul sito ufficiale dell'ente certificatore c'è scritto che la "CLASSE I" e non la "IV" è adatta ai bambini:

http://www.oeko-tex.com/oekotex100_publ ... ung&cls=04

Inoltre, cosa ancora piu' grave, è che la certificazione pubblicata sul Web del produttore Genius "Italy 043708.O CENTROCOT " è anche stato ritirato in quanto non ha superato i controlli succesivi:

http://www.oeko-tex.com/oekotex100_publ ... ate&cls=04

In conclusione mi rispondo da solo, evitate...

#3
ciao, io quella marca non la conosco ma la lastra si... è l'imitazione dell'origin. attenzione, per poter detrarre il materasso l'azienda produttrice deve far fare test molto costosi e certificare il materasso. cosa che solo le aziende grosse e blasonate possono fare. non credo che quest'azienda l'abbia fatto... per la conformità all'utilizzo dei bambini... beh, mi sembri più informato te di me! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Terji ha scritto:ciao, io quella marca non la conosco ma la lastra si... è l'imitazione dell'origin...
Io sono settimane che cerco lastre tipo origin nella mia città, ad un prezzo inferiore ai 1000 euro, ma senza successo (non a causa del prezzo ma proprio perche' non sono riuscito a trovarne in vendita)... L'uniche che sono riuscito a trovare sono su internet ma ho paura a fidarmi soprattutto perche' vorrei provarlo e vederlo prima di spendere quella cifra...

#5
da un negoziante non credo tu lo riesca a trovare... anche il mio che è un imitazione costa comunque più di 1000 euro... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Salve sig.r Ermetek,
intervengo in qualita di responsabile del brand MATERASSIGENIUS.

Quanto da lei affermato non è corretto dal punto di vista tecnico, infatti qualora lei avessi indicato la sua personale opinione, mi creda io non avrei preso questa posizione, ma ahime lei manifesta il suo pensiero e lo mette a conoscenza di un mondo come quello di internet dove la velocità di trasmissione è decisamente elevata.

Corre l obbligo di informare lei e gli utenti di questo forum che la certificazione da lei mensionata e da noi correttamente pubblicata sul nostro sito aziendale NON E" MAI STATA NE BLOCCATA NE NIENT ALTRO tant è che alla data del mio intervento essa è posta dall OEKO nella condizione di validità. Pertanto la prego di voler correggere il suo intervento almeno dal punto di vista tecnico!

Se ne detrae che la risposta, che lei dice di aversi dato da solo, altro non è che la sua risposta dettata da conclusioni personali e di poca informazione, ad ogni buon modo credo che il buon senso suo avrebbe dovuto portarlo ad esporsi in maniera meno tecnica visto che appare evidente che lei un tecnico non lo è.

Tutto cio premesso, posso comunque confermarle che la tabella IV non parla dell adeguatezza ai bambini al di sotto di anni 2, è vero, ma chi ha redatto per noi le pagine del nostro sito per errore di sintesi ha riportato questa dicitura partendo dal presupposto che i nostri materassi con il massello in classe IV ed allestiti con tessuti in classe I siano adatti anche ai bambini di anni 2. Pertanto corre un po di strada dalla affermare che un brand sia particolarmente da evitare solo per aver commesso un errore di sintesi, piuttosto che in assenza di certificazione o come da lei descritto addirittura inesistente, perchè è vero che noi allestiamo sia materassi con i masselli in classe IV e tessuti della stessa classe, ma allestiamo anche materassi in classe IV con tessuti in classe I. Per cui lei avrebbe dovuto essere un tantino più accorto.

Apprezzo l intervento del sig di materassi Barone che ha voluto mantenere la corretta distanza nell esprimere una sua valutazione a proposito delle certificazione, evidentemente persona esperta e saggia.

Ad ogni modo volevo anche precisare che oggi per portare una materasso in allineamento tecnico ai dispositivi medici di classe 1 e dunque detraibili nell ipotesi di un loro utilizzo in alcuni casi patologici non occorre che un azienda investa cifre enormi, ma il giusto investimento affinche il proprio prodotto sia diverso dagli altri ed allineato a quello dei target di riferimento.

Tanto era dovuto e con l occasione cordiali saluti
MATERASSI GENIUS