La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso

#1
Ebbene eccomi qui a chiedere consiglio:
Che differenza c'e' tra un materassi in schiuma di lattice e quello in lattice?
Quale dei due e' Migliore?
Quale piu' duraturo nel tempo?
Anche se sono propensa per prendere quello ortopedico con molle.Aspetto con ansia.

#3
mi associo al tuo forum, anche a me piacerebbe sapere su che basi orientarmi per la scelta del materasso ma sono ignorantisssssssssssssssssssssssima in merito!

#4
Se non c'è scritto espressamente "lattice naturale", allora sia lattice che schiuma di lattice sono composti di lattice e materie sintetiche. Non vorrei sbagliare, ma credo che la differenza tra schiuma e lattice sta nella lavorazione. La schiuma di lattice è ottenuta con la vulcanizzazione, il lattice è un impasto e basta. Qualcosa del genere :?

#5
mi associo anch'io alla richiesta ... devo prima o poi comprare un materasso nuovo perchè questo mi sta distriggendo la schiena

...per quel che mi ricordo a me avevano detto che solo quelli in lattice erano compeltamente naturali, non quelli in schiuma di lattice...

ma ho ricordi vaghi..

#6
No, se non c'è scritto ESPRESSAMENTE lattice naturale, allora è misto con materiali sintetici. Questo è certo, Pensate che, per la famosa dicitura, è necessaria un'autorizzazione ministeriale!

#8
Avete mai sentito parlare dei materassi Tempur? Il mio amico sostiene che sono i migliori in assoluto. Sembra di dormire su una nuvola. Ne sapete qualcosa?

#9
Io ho il cuscino tempur è stupendo, sembra di essere poggiati su niente. Di conseguenza vorrei anche il materasso ma il matrimoniale costa intorno ai 2000 euro....... :shock: :shock:

#10
mi ero proprio iscritta a questo forum proprio per fare questa richiesta.

Ho già fatto fare due preventivi.

Un negozio espressamente mi ha detto che è un rivenditore un altro mi dice che li produce lui.. ma controllando nel suo sito non ho visto nessun reparto di produzione.. penso che mi abbia preso in giro.

Comunque il rivenditore devre dichiarare se è schiuma di lattice? ovvio me lo dirà a parole ma con i fatti che chiedo?

Aggiungerei la differenza anche con materassi a molle indipendenti.

Grazie per le risposte di chi ha vauto esperienza diretta in merito!

#11
Io avevo lasciato il mio numero a dei tizi che esponevano i materassi in lattice in un ipermercato, convinta che li producessero loro, poi ho scoperto che commercializzavano materassi, depuratori e lampade abbronzanti...sai che fiducia!!!

Su internet ho trovato questo sito dove si può comprare on line
www.materassi.com

Ne hanno di tutti i tipi, le schede prodotto sembrano esaurienti e anche i prezzi non dovrebbero essere male. Comunque la confusione è tanta... quale comprare? boh..