La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

testata letto a nord?

#1
Sto progettano casa (vedi piantina nella zona giorno) e sto cercando di porre le testate dei letti tutte rivolte verso nord, ma voi vi siete mai posti questi problemi? La testata dal vostro letto è posta verso nord?

Re: testata letto a nord?

#2
perky ha scritto:Sto progettano casa (vedi piantina nella zona giorno) e sto cercando di porre le testate dei letti tutte rivolte verso nord, ma voi vi siete mai posti questi problemi? La testata dal vostro letto è posta verso nord?
Sud. ...perché?

#3
mi sono già stressato abbastanza per trovare una disposizione decente della casa.. se dovevo pure far attenzione all'orientamento del letto verso nord buonanotte
There is no way to happiness, happiness is the way.

Re: testata letto a nord?

#4
perky ha scritto:Sto progettano casa (vedi piantina nella zona giorno) e sto cercando di porre le testate dei letti tutte rivolte verso nord, ma voi vi siete mai posti questi problemi? La testata dal vostro letto è posta verso nord?
x quella cosa cinese ke nn so scrivere? cmq la mia sarà a nord, ma x altri motivi. Enza

#5
la mia sarà a nord.. ma per caso!!
seguire il feng shui è terrificante... ho comprato il libro ma se dovessi dar retta a tutto ci vorrebbe una casa di 1000 mq.. allora si che il mio ying e il mio yang sarebbero equilibrati!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

#6
loremir77 ha scritto:la mia sarà a nord.. ma per caso!!
seguire il feng shui è terrificante... ho comprato il libro ma se dovessi dar retta a tutto ci vorrebbe una casa di 1000 mq.. allora si che il mio ying e il mio yang sarebbero equilibrati!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Sarebbero equilibrati perchè saresti ricchissima :lol: :lol: :lol:

Una mia vicina ha pagato 500 euri un tizio per farle la consulenza feng shui sulla casa nuova :shock:

#7
Io l'ho messa a nord perchè ne avevo la possibilità...con una bella rete in legno ed il materasso in lattice.

Sono concetti interessanti quelli del feng shui...ma non mi farei troppi problemi se non si riesce a rispettarli.

Al massimo fate come gli antichi romani...un bella statuina del Giano bifronte all'ingresso, per tenere fuori il "male" ed all'interno il "bene" :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
a me hanno sempre detto che è meglio orientarla a nord...... la mia non lo so come sarà, non ho ancora portato la bussola nella mia nuova casa, anche perchè t'immagini che figure con i vecchi proprietari mentre vago per casa con la bussola!!!!! :lol: :lol: :lol:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#11
noi purtroppo non possiamo metterlo a nord :(

però abbiamo il baricentro della casa nel frigorifero!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
lau&mat ha scritto:noi purtroppo non possiamo metterlo a nord :(

però abbiamo il baricentro della casa nel frigorifero!!
Questa è nuova! E come si calcola il baricentro di una casa?

#14
Io credo che il feng shui, così come tutte le culture, abbia un senso solo ed asclusivamente nell'ambientazione in cui è nato.
Per quale motivo dovresti sbatterti a mettere il letto a nord, se poi non segui TUTTO quello che dice il Feng shui?
A meno che tu non viva in una casa di legno al piano terra, che tu elimini qualsiasi tipo di campo elettromagnetico (di pure a ddio a TV, radio, forno, microonde, caffettiera elettrica, ma anche ai chiodi per tenere su i quadri, alle viti che ti tengono insieme i mobili, ecc...) e che tu viva in una natura incontaminata, credo che la direzione della testata del letto sia la cosa meno importante ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
a me lo ha sempre detto mio nonno che il letto va orientato con testata verso nord e francamente penso che non sapesse nemmeno cosa fosse il feng shui!
quindi credo che la cosa possa derivare anche da qualche altra tradizione...