La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimento sul letto

#1
Non ho la più pallida idea di come vorrei il letto.....
so che all'nizio mi piacevano bassi e in rovere moro ma adesso sto cambiando idea per via della comodità;
so che ho il parquet faggio e non so nemmeno cosa abbinarci qualcuno mi può dare qualche suggerimento di qualche sito da sguardacchiare....

#2
io sono dell'idea che i mobili non vanno presi in base al pavimento ma come piacciono. altrimeti uno dovrebbe cambiare porte finestre...
io voto sempre il ciliegio e noce intramontabili

Re: Suggerimento sul letto

#3
Winky ha scritto:Non ho la più pallida idea di come vorrei il letto.....
so che all'nizio mi piacevano bassi e in rovere moro ma adesso sto cambiando idea per via della comodità;
so che ho il parquet faggio e non so nemmeno cosa abbinarci qualcuno mi può dare qualche suggerimento di qualche sito da sguardacchiare....
OT: Hai messo il parquet in faggio? Parquet o laminato?
Anche a noi piace tantissimo, ma ce l'hanno sconsigliato perchè è un legno tenero. Però è l'unico legno chiaro che ci piace :roll:

Re: Suggerimento sul letto

#4
Winky ha scritto:Non ho la più pallida idea di come vorrei il letto.....
so che all'nizio mi piacevano bassi e in rovere moro ma adesso sto cambiando idea per via della comodità;
so che ho il parquet faggio e non so nemmeno cosa abbinarci qualcuno mi può dare qualche suggerimento di qualche sito da sguardacchiare....
non dirlo a me, anch'io ero partita col moderno rovere moro ora ... vedi anche post tinteggiatura pareti sono in panico ... non so più cosa voglio...
comunque ti posso consigliare qualche bel sito anche se sicuramente già li conoscerai
www.axil.it
www.besana.it
www.pianca.com
www.caccaro.com

#6
Io l'ho preso color wengè e testata in pelle bianca. E' basso ma non da "colpo di strega", 27 cm più 15/20 di materasso. Col faggio starebbe da favola! E' il victor della poliform, dai un'occhiata al sito, ci sono diversi modelli tutti moderni: www.poliform.it
Cmq se non hai un'idea di partenza non è semplice consigliarti.......ce ne sono di tutti i gusti, anche per me è stato difficile scegliere!

#7
un letto in ferro?...si adatta a tutte le finiture di pavimenti e dei mobili (armadio comodini...)....forse non è il tuo stile?!?
Io ce l'ho e mi piace tanto..è di Oggioni..l'avevo messo anche in un altro post
Immagine
Oppure potresti farlo in acciaio (è questo il materiale?non so ma ci assomiglia) tipo quello di milla...guarda le sue foto

#8
io, quasi sicuramente, prenderò l'Acanto della Falegnami in ciliegio (legno ke adoro) e farò fare dalla Falegnami 1 piccola modifica. praticamente farò modificare il piedino "della pedata" facendolo mettere + alto e farò mettere a quello della testata 1 specie di zoccolo ... tutto ciò x avere + facilità nella pulizia del letto ke altrimenti sarebbe troppo basso ... così dovrei avere (se nn ricordo male 1 decina di cm x infilare quello ke voglio x pulire) ... QUALCUNO HA GIà FATTO FARE QUESTA MODIFICA? SA DIRMI QUAL è L'EFFETTO FINALE????? ALLA FALEGNAMI MI HANNO RISPOSTO DI AVER GIà AVUTO QUESTA RICHIESTA. Ciaooooo Enza