La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Terji ha scritto:di litino costa 1004 euro.. cmqti hanno fatto un prezzo straordinario. l'avevano pronta consegna?
No, anzi... mi sa che dovremo aspettarlo un po' più del normale..
ha detto che poteva aggiungerlo ad un altro ordine che doveva fare in giornata di materassi ennerev per un albergo (mi pare) per cui ordinandolo subito, poteva farci quello sconto..


ah, i misteri dell'ingrosso ;-)

#17
Un'ultimo dubbio...

quando abbiamo acquistato il materasso, visto che avevo detto che soffro un po' di allergia agli acari, il venditore ha consigliato di acquistare anche il cuscino nuovo per non "contaminare" il materasso... è una cosa vera?

il mio cuscino ha già 3-4 anni, usato con il mio vecchio materasso.. è davvero il caso di cambiarlo? ed in tal caso, deve cambiarlo anche il mio compagno?

#19
blu_eyes ha scritto:Un'ultimo dubbio...

quando abbiamo acquistato il materasso, visto che avevo detto che soffro un po' di allergia agli acari, il venditore ha consigliato di acquistare anche il cuscino nuovo per non "contaminare" il materasso... è una cosa vera?

il mio cuscino ha già 3-4 anni, usato con il mio vecchio materasso.. è davvero il caso di cambiarlo? ed in tal caso, deve cambiarlo anche il mio compagno?
io lo farei cambiare anche ai vicini di casa ... gli acari si infilano dappertutto !! :P
Dario

#20
Terji ha scritto:questa non l'avevo mai sentito :lol:
Nemmeno noi... ;-)

ma visto che ormai ne salta fuori una nuova ogni giorno.. abbiamo preferito farci "rassicurare" (alias prendere in giro) dagli esperti..

#23
Il materasso è arrivato!

L'abbiamo provato solamente due volte, ma la sensazione è molto buona: dà, ancor più di quello provato, la sensazione di avvolgimento, in pratica "cede" solamente dove si appoggia..
il mio compagno ha detto che la mattina si è svegliato con un po' di mal di schiena (nella parte inferiore), ma ha detto di sentirsi ben riposato e fresco! probabilmente ci vuole un po' di ambientamento al materasso...

per il "verdetto" definitivo a quando l'avremo provato un po' di più...

ultima cosa... quando ce l'hanno portato hanno detto di girarlo (testa-piedi) spesso, sopratutto nel primo periodo.. confermate?

#25
Rieccomi dopo 3 mesi abbondanti per postare i nostri commenti...
è un materasso veramente comodo, si dorme decisamente bene, relativamente rigido (sopratutto per lui le prime settimane) ma molto "avvolgente".
L'unica cosa che abbiamo notato, girandolo frequentemente, è che pare che un lato, in verticale, sia più duro dell'altro...

#26
Noi abbiamo preso un materasso in lattice di Gruppo Sì, è il modello Maximo, è anallergico, traspirante a ha dei fori che fanno passare l'aria, come il coprimaterasso! Si dorme da dio, perchè il lattice praticamente si adegua alle curve del corpo..guarda te lo consiglio proprio, è tutta un'altra cosa rispetto al materasso tradizionale!!! :)

devo cambiare materasso

#27
Salve a tutti,
devo cambiare il mio vecchio materasso, leggendo il forum ho visto che avete parlato bene di ennerev.
Mi date qualche consiglio su quale modello comprare considerando che sono un pò indeciso se il lattice o le molle insacchettate?
Il lattice sento dire che scalda e considerando che d'estate dalle mie parti fà parecchio caldo ...

Re: devo cambiare materasso

#28
Maxwell ha scritto:Salve a tutti,
devo cambiare il mio vecchio materasso, leggendo il forum ho visto che avete parlato bene di ennerev.
Mi date qualche consiglio su quale modello comprare considerando che sono un pò indeciso se il lattice o le molle insacchettate?
Il lattice sento dire che scalda e considerando che d'estate dalle mie parti fà parecchio caldo ...
Il lattice scalda un pochino in più di uno a molle, ma se fa caldo fa caldo comunque ed il materasso non è che faccia la differenza :wink: .

Prova a valutare un molle indipendenti: un top 5 ad esempio va benissimo, o se vuoi il massimo vai su un 7 zone :wink: .

Come lattice puoi considerare sempre un 5 zone, per cui: biolife o bios 5, o se preferisci il natur latex, un biowelness 7.

Ad ogni modo, se uno è indirizzato verso un sistema non a molle, personalmente preferirei consigliargli di più gli schiumati evoluti anzichè il lattice tradizionale, i quali hanno tutte le virtù del lattice ma sono anche meglio (come un bodypure ad esempio, ottima alternativa al tempur).
Mobiliere

#30
di listino 386 già col modello nuovo. io però ti consiglio una cosa... prendi il top 5 con rivestimento in memori. costa meno di 40 euro in più ma il materasso cambia nettamente. se puoi investire in più prendi il bodypure. materasso di mano spettacolare in memory, estremamente comodo e accogliente. di listino 639 :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;