La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
ma avete già idea di che tipologia di materasso prendere?
Con 500 euro potete prendere un molle tradizionali, ma un molle insacchettate costa un pò di più.
Ad esempio, l'ennerev adapto (modello di partenza molle indipendenti) costa 660 di listino.
Sempre della stessa marca, lattice ed affini sono fuori budget; costano infatti mediamente ancora di più :wink: a parte un paio di modelli base che girano sui 600 700 euro.

Non cito altri nomi di altre ditte che tratto non perchè voglia sponsorizzare quella marca, ma in quanto andreste a spendere di più.

#6
silviafg ha scritto:A me servirebbe uno a molle insacchettate visto che soffro di mal di schiena... il prezzo minimo?? :wink:
non so se a foggia i listini siano come quì o meno (a volte il trasporto incide sui listini), comunque come detto l'ennerev adapto viene di listino 662 nell'imbottitura woolmark actigard, oppure 698 in ingeo fiber. E' un buon materasso a molle insacchettate ad un prezzo conveniente.
Permaflex costano di più (800 e rotti) . Simmons non la tratto ma è un pò + cara dell'ennerev sicuramente.

#7
elisaginevra ha scritto:Io pensavo di prendere un materasso a molle.

Attualmente dormo su un PERMAFLEX CLASSIC e mi trovo abbastanza bene.
E' un materasso che è sempre andato bene... un buon materasso a molle.
Subito sopra quello c'è il Royal, costa poco più di 600 di listino anzichè 400 e rotti, è alto 23 anzichè 20.
Però, a mio parere, se come pare di capire vuoi qualcosa di più, non andrei sul gold (alla fine è solo un pò + spesso ma la concezione è la medesima).
Io, senza per forza esser costretta a salire troppo di prezzo (660 730 i primi 2 modelli di ennerev), proverei un molle insacchettate. E' un'altra cosa :wink:

PS Per correttezza sottolineo che io ho citato l'ennerev xchè tra quelle che ho è quella che si avvicina di più al tuo budget. Ci sono comunque altre marche considerabili eh :wink: però non saprei i prezzi.

#9
Non capisco se l'imbottitura tra le molle e la fodera sia abbastanza spessa o meno.
Poi, come spessore del materasso, 19 cm non sono molti a dire il vero.

#11
sai, così da quì non è facile dare un giudizio per un prodotto non toccato con mano, soprattutto per degli schiumati che all'apparenza possono sembrare tutti uguali.

E' più facile giudicare ictu oculi un molle che un lattice o simili. Quello di prima può anche valere il prezzo, considerando che 19 cm non sono moltissimi (quello che ti ho citato, pur essendo il modello base con imbottitura semplice è comunque già di 22 cm).
Su questo non mi pronuncerei perchè, non conoscendolo, non vorrei dare indicazioni fuorvianti. :wink:

#13
Uffi mio marito si è fissato che vuole andare a chiedere ad alcune persone che vendono i materassi il mercoledì mattina al mercato e che dovrebbero costare di meno... io non sono per niente convinta, chissà cosa ti rifilano... :?

#14
silviafg ha scritto:Uffi mio marito si è fissato che vuole andare a chiedere ad alcune persone che vendono i materassi il mercoledì mattina al mercato e che dovrebbero costare di meno... io non sono per niente convinta, chissà cosa ti rifilano... :?
al mercato??? :shock: :shock:
Comprateci magari la frutta e la verdura... :wink: :wink:

#15
silviafg ha scritto:Uffi mio marito si è fissato che vuole andare a chiedere ad alcune persone che vendono i materassi il mercoledì mattina al mercato e che dovrebbero costare di meno... io non sono per niente convinta, chissà cosa ti rifilano... :?
Hai visto quelli che ho postato su: AMBITION e ABBRACCIO.
come ti sembrano?