La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan ORIGIN . . . . che faccio ?????

#1
Ciao a tutti ,

dopo aver acquistato da circa 3 mesi il Cuscino della Sauber in Memory Foam e Technogel ( . . . . .fantastico !!!!! ), sarei intenzionato a prendere
il materasso Origin della Dorelan .

I miei dubbi ( oltre al prezzo . . . ) sono questi :

- Ho provato il Memory nel cuscino e mi ci trovo benissimo, ma sul materasso avra' lo stesso effetto ?

- Problema caldo per lo strato in Memory, e' veramente cosi caldo in estate ? . . . . direte lo giri sul lato Air, . . . ok, ma che effetto ha rispetto al Memory, piu' duro, piu soffice . . .

- Converrebbe prendere il Nube sempre della dorelan, che ha sempre i 3 strati e sembra lo stesso o quando vai a letto sull'Origin senti addosso questa . . . CERTIFICAZIONE DI ERGONOMICITA' .

- Accetto consigli anche su come convincere la moglie a spendere € 1.800,00 circa . . . . . :D

#3
non è per cattiveria.. dorelan è l'unica marca a livello nazionale che non ho... però credo che sul mercato sia uno dei migliori materassi che ci sia! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Ciao !
Ho visto al Salone del Mobile che la Sauber sta mettendo in commercio anche il materasso con il Technogel!
Prova a guardare sul sito www.sauber.it... magari trovi il contatto x chiedere le info su dove comprarlo
Alicina

P.S: anch'io ho il cuscino... che figata!!! :wink:

#5
ciao io ho comprato un dorelan..il limbo x la precisione...avevo provato anche il nube...ma mi era sembrato meno consistente...
l'origin x me è uno spettacolo....peccato costasse così tanto xchè sennòci avrei fatto un pensierino....

x quanto riguarda il caldo..beh era il motivo che mi tratteneva dal comprare un materasso in memory....

alla fine l'ho preso...lo uso da 1 mesetto...obiettivament enon posso negare che si scalda facilemnte rispetto al materassso a molle che avevo prima....ma x ora è tollerabile....chissà ad agosto....ma in ogni caso proverò a girarlo dal lato air....

#6
Stasera dovrei concludere . . . . spero .

L'indecisione sta nel fatto che l'altro ieri ho provato pure il Tempur DeLuxe, fantastico anche questo, con relativi elogi da parte del venditore che giustamente tirava acqua al suo mulino vantandone tutti i pregi e le caratteristiche rispetto all'Origin della Dorelan .

Effettivamente il viscoelastico Tempur mi e' sembrato diverso rispetto all'Origin, piu' "pastoso", una sensazione che non so spiegare bene ,
dall'altra Origin ha il lato estivo che Tempur non ha, ed e' inoltre il primo materasso certificato, e penso che se l'hanno certificato qualche buon motivo ci sara' . . . .

Origin € 1.900,00
Tempur € 2.400,00

prezzi che verranno un po' limati in fase d'acquisto, anche se la differenza e' sempre € 500,00 .

:?: :?: . . . . . aiutooooo, che faccio ?

#7
mmmhh.. anche io son di parte... PERCHE' CI DORMO SOPRA! :D diciamo che su tempur puoi abbassare il prezzo di un altro pò... e poi fino a settembre col deluxe viene regalato in aggiunta proprio dalla tempur il nuovissimo coprimterasso in teflon antimacchia, antistatico e traspirante! :wink: origin gran materasso (anche se hanno irrigidito il modello nuovo e non mi fa impazzire. beh, tempur è tempur. :)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
:( . . . noooooooo, mi hai nuovamente insinuato il dubbio .

Ma cos'ha questo Tempur di diverso ? ( io ho notato che e' diverso rispetto all'Origin, pero' non so spiegarti bene la sensazione, sara' che il mod.DeLuxe ha quest'aggiunta di 2Cm di materiale Tempur SoftTouch . . . )

Dicono sia caldissimo d'Estate . . . . dicono sia pesantissimo . . . dicono sia costosissimo . . . . dicono sia . . . . . ti prego dimmi qualcosa per farmi risparmiare questi 500 € . . . . :oops:

#9
hai trovato il venditore sbagliato... non cambierei tempur per niente al mondo. si è più caldo, è più pesante ma ha un tipo di pastosità che tutti gli altri visco elastici se la possono sognare... è l'unico che è garantito 15 anni, è l'unico dispositivo medico classe 1, è l'originale utilizzato dalla nasa per l'interno delle tute spaziali e dei sedili degli shuttle! :wink:

caspita, devo cominciare a chiedere a tempur dei soldi per tutta sta pubblicità gratuita... :lol: apparte gli scherzi, è un mio consiglio spassionato... fatti i tuoi conti, anche con origin prendi il top dei materassi :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
Ieri sera ho finalmente concluso . . .ho preso l'Origin !!!

Spero di aver fatto la scelta giusta .

Alla fine l'ho preso a 1.800,00 €, con 2 Cuscini Myform sempre della Dorelan, coprimaterasso e coprirete .

Sabato mattina me lo consegna, vi aggiornero' alle prime dormite ( speriamo . . . )

#12
Terji ha scritto:sul prezzo potevi tirare un pò... cmq buona scelta :wink:
Figurati che Sabato ero andato in un'altro Rivenditore Dorelan e mi aveva detto che costava 2.200,00 in quanto c'era il nuovo listino dal 1 Maggio, pero' se prendevo quello che aveva in esposizione ( da circa 3 mesi quindi provato e riprovato dai clienti . . . . ) me lo poteva dare a 2.000,00 . . :evil:

Ho preferito prenderlo nel negozio dove x circa un mese li ho stressati con prove e riprove, ed anche se mi hanno confermato che c'e' il nuovo listino, me lo danno al vecchio prezzo, in quanto avevano uno stock di 10 materassi ordinati prima dell'aumento.

La cosa carina e' che mi invitato ad andare li Sabato mattina verso le 9,00 per farmi vedere che arrivera' il camion per scaricargli i materassi, e prendera' uno di quelli per portarlo insieme a me a casa ( un pensiero carino, penso per farmi vedere che il materasso che mi dara' e' nuovo e non magari quello esposto ) .

Bhooo . . . poi magari vatti a fidare di voi commercianti . . . :lol: :lol:

#14
Prime impressioni :

i primi giorni sono stati un po' traumatici, appena mi sdraiavo lo sentivo molto rigido e abituato con il mio materasso in lattice ormai da 11 anni non vi nascondo di essermi un po' preoccupato.

Poi giorno dopo giorno mi accorgevo di abituarmi gradualmente al nuovo "giaciglio", ti avvolge piano piano e cosa importante non mi sollecita la schiena in certe posizioni ( cosa che faceva quello in lattice ),
senti effettivamente come se il corpo scaricasse le tensioni .

Poi ogni cosa e' soggettiva, mia moglie ad esempio gia' la prima notte mi ha detto di aver dormito bene, io ci ho messo una settimana per abituarmi, non so se altri hanno riscontrato la stessa cosa .

L'unica cosa della quale si lamenta mia moglie e' l'altezza del materasso ( h 24 ), . . . . e adesso le lenzuola sono + corte . . . . , e adesso con il piumone diventera' altissimo . . . . e adesso . . . e adesso . . . . ahhh le donne !!!! :lol: