La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ROVERE MORO?NAPOL O ALTRO?

#1
Ciao mi piace molto il letto nicozen della Napol. Lo abbinerei a comò e comodini Musa. Essendo patita dei colori scuri (soprattutto colori come il nero) avevo scelto il rovere moro. La camera in sè l'ho vista dal mobiliere sia in ciliegio che in ovangol ma non l'ho mai vista in rovere moro..
Vi chiedo come è il rovere moro della Napol? è tanto sul marrone (che non amo molto)? oppure è scura semplicemente che tende un po al marrone?
Mi piace il rovere scuro della Falegnami ma siamo purtroppo su un'altra fascia di prezzi..
Altre marche che hanno un buon rapporto qualità prezzo con una finitura rovere scuro nero?

grazie

#3
Ciao ho provato a cercare su internet, questo è un dettaglio del rovere moro della Napol, non so se può esserti utile.. :wink:
Immagine

#4
Ramsie ti posso consigliare una ditta buona con ottimo rapporto qualità/prezzo? La Sma Design. Io ho acquistato da loro la mia camera da letto, in rovere sbiancato, che arriverà a fine giugno. Naturalmente c'è tutto in rovere tabacco. Ti faccio vedere la composizione che ho preso:

Letto:
Immagine
Comodini e comò:
Immagine
Armadio 4 ante di cui le centrali a specchio, metri 3,63.

Immagine
Ebbene il tutto mi è venuto 5.000 compresa di rete ma senza materasso. :wink:
Ecco il sito:

http://www.sma-mobili.com/

#5
silviafg ha scritto:Ramsie ti posso consigliare una ditta buona con ottimo rapporto qualità/prezzo? La Sma Design. Io ho acquistato da loro la mia camera da letto, in rovere sbiancato, che arriverà a fine giugno. Naturalmente c'è tutto in rovere tabacco. Ti faccio vedere la composizione che ho preso:

Letto:
Immagine
Comodini e comò:
Immagine
Armadio 4 ante di cui le centrali a specchio, metri 3,63.

Immagine
Ebbene il tutto mi è venuto 5.000 compresa di rete ma senza materasso. :wink:
Ecco il sito:

http://www.sma-mobili.com/
alla faccia dell'occsione,ma che per tipo di materiali te l'hanno venduta?

#6
dottorzoeberg ha scritto:alla faccia dell'occsione,ma che per tipo di materiali te l'hanno venduta?
Dottor in che senso? :roll:

#7
silviafg ha scritto:
dottorzoeberg ha scritto:alla faccia dell'occsione,ma che per tipo di materiali te l'hanno venduta?
Dottor in che senso? :roll:
Scusami per l'espressione ma sono un tipo molto spontaneo. La tua camera non è male,ma secondo me per quello che vedo in foto potevi pagare qualcosina di meno.

#8
dottor in che senso? che materiali usa sma design? non è legno?
io alla fine ho preso l'armadio reflex dell'alf e il letto, comò e comodini della napol..

#9
No Ram, ieri ho chiesto a mio marito, è tamburato però se andavamo sul massello il prezzo salito sugli 8.000 euro minimi mentre se scendevamo sui 3.500 euro circa andavamo già sull'impiallacciato e lì veramente si vedeva che erano scadenti e cadeva tutto a pezzi... :roll:
Ma è legno quello dei prodotti Napol??? O tamburato? :roll:

#10
napol usa il tamburato per gli armadi, l'interno è in tanganica. comunque non sono un'esperta mi sono fatta un po di "cultura" qui sul forum.. non capivo cosa intendeva dottor..
dottor che differenza c'è tra sma e napol?

#11
ramsie ha scritto:napol usa il tamburato per gli armadi, l'interno è in tanganica. comunque non sono un'esperta mi sono fatta un po di "cultura" qui sul forum.. non capivo cosa intendeva dottor..
dottor che differenza c'è tra sma e napol?
Anche io avevo chiesto un preventivo per una camera della Napol ma come piaceva a me veniva 7.000 euro, in un altro negozio c'era una composizione già fatta e veniva 5.000 euro. Comunque secondo me non c'è tanta differenza. :wink:
Tu quanto la pagherai? :roll:

#12
ho ordinato l'armadio reflex dell'alf attrezzato internamente, letto nicozen con contenitore e luci, comò e comodini gruppo musa. 6000 euro di camera iva trasporto e montaggio compreso.
sono rimasta su napol perchè mi piaceva molto il letto nicozen perchè cercavo un letto alto e con contenitore ma anche rialzato per poterci passare almeno con lo swiffer spesso.

#13
ah dimenticavo, silvia. bella la tua camera. avevo pensato anch'io di prendere gruppo letto e como/comodini della sma ma ero un po perplessa sul letto con il contenitore perchè mi sembrava che rimanesse poco spazio per passarci sotto. quello che ho preso ha dei bei piedini!
ho confrontato i campioncini di napol con il rovere tabacco di sma, era sì leggermente più scuro quello di sma ma non di tanto quindi sono rimasta su napol..
il tuo letto sarà con il contenitore?

#14
ramsie ha scritto:ah dimenticavo, silvia. bella la tua camera. avevo pensato anch'io di prendere gruppo letto e como/comodini della sma ma ero un po perplessa sul letto con il contenitore perchè mi sembrava che rimanesse poco spazio per passarci sotto. quello che ho preso ha dei bei piedini!
ho confrontato i campioncini di napol con il rovere tabacco di sma, era sì leggermente più scuro quello di sma ma non di tanto quindi sono rimasta su napol..
il tuo letto sarà con il contenitore?
No senza Ram, penso alla polvere che ci si infila. :lol:
Scherzi a parte il mio letto avrà i piedini più doppi di quello della foto, inoltre onde evitare guai abbiamo preso la rete con i piedini, non poggerà direttamente sulla struttura del letto, avevamo un pò paura. :wink:

#15
silviafg ha scritto:No Ram, ieri ho chiesto a mio marito, è tamburato però se andavamo sul massello il prezzo salito sugli 8.000 euro minimi mentre se scendevamo sui 3.500 euro circa andavamo già sull'impiallacciato e lì veramente si vedeva che erano scadenti e cadeva tutto a pezzi... :roll:
Ma è legno quello dei prodotti Napol??? O tamburato? :roll:
Quanta confusione in testa, forse dovresti rileggerti qualche vecchio topic per schiarirti un po' le idee.
Per esempio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=