La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio tonalità perline per rivestire pareti camera

#1
Buon giorno a tutti, ho una camera da letto non molto grande 3,70 x 3,30 x 2,78 di altezza con una finestra lato ovest. Abbiamo pensato di rivestire il pavimento (orribile) in parquet chiaro e le pareti, interamente fino al soffitto, con le perline per isolare acusticamente (solo 2 pareti) e rendere più "calda" la stanza. E' azzardata come scelta estetica? Potrebbe fare un brutto effetto non essendo molto ampia la camera? Mi potete dare un consiglio su quali tonalità di legno e magari anche il tipo di isolante acustico da utilizzare? Ultima cosa, in questa camera da letto non verrà installato l'armadio.

Grazie per qualsiasi suggerimento o consiglio mi darete!

Fabio

Re: Consiglio tonalità perline per rivestire pareti camera

#2
fabio.farolfi ha scritto:Buon giorno a tutti, ho una camera da letto non molto grande 3,70 x 3,30 x 2,78 di altezza con una finestra lato ovest. Abbiamo pensato di rivestire il pavimento (orribile) in parquet chiaro e le pareti, interamente fino al soffitto, con le perline per isolare acusticamente (solo 2 pareti) e rendere più "calda" la stanza. E' azzardata come scelta estetica? Potrebbe fare un brutto effetto non essendo molto ampia la camera? Mi potete dare un consiglio su quali tonalità di legno e magari anche il tipo di isolante acustico da utilizzare? Ultima cosa, in questa camera da letto non verrà installato l'armadio.

Grazie per qualsiasi suggerimento o consiglio mi darete! :lol: Caro Fabio buon giorno!Io personalmente userei il perlinato come rivestimento unicamente su pareti e soffitto,mentre ritratterei con una appropriata finitura, anche colorata, il parquet,per esempio tinta ciliegio!.Piu' che il perlinato pero' potresti rivestire pareti e soffitto con il carton gesso bianco o tinteggiarlo.Al di sotto dei pannelli in carton gesso potresti isolare termicamente con pannelli in poliuretano.Un saluto Vittorio :lol:
Fabio
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)