La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Piccolina... ma è l'unica camera da letto? perchè così piccola non è proprio regolare... dovrebbe e ssere almeno 14mq... Dove sono finestre e porte?

#3
Franco ha scritto:Piccolina... ma è l'unica camera da letto? perchè così piccola non è proprio regolare... dovrebbe e ssere almeno 14mq... Dove sono finestre e porte?
Si e' l' unica!!
La porta e' in una parete di 2.90 e la finestra che da' sul balcone e' sulla parete alla destra della porta (quella di 3.90).
Che fare?

#5
Franco ha scritto:Ma devi metterci solo il letto o anche l'armadio???

Ci dovrebbero entrare letto, armadio, comodini e como'...
Pero' mi suona strana sta misura, ora che mi ci fai pensare.
La famiglia che ci abitava prima aveva una camera da letto a tutti gli effetti.
Certo non era immensa pero' c'era tutto :?:
Bho... Ma non credo di aver sbagliato... Sono proprio queste le misure...

#6
E' un po' difficile date queste misure darti dei consigli.... Non riesci a postare una piantina con le distanze tra i muri e la porta e tra i muri e la finestra?

#7
Franco ha scritto:E' un po' difficile date queste misure darti dei consigli.... Non riesci a postare una piantina con le distanze tra i muri e la porta e tra i muri e la finestra?
No, non lo so fare, ma magari quando arrivo a casa prendo tutte le misure dettagliate e le posto...
Magari riesci a adrmi qualche idea...
Ok?

#8
Nella mia camera matrimoniale (14 mq spaccati) la parete a cui accosterò il letto è di 282 (sarebbe più lunga ma c'è la porta, qundi la parte utile rimane 282), risolverò con un letto senza giroletto sporgente e con dei comodini in midollino che prendono meno spazio rispetto ai comodini usuali ed appesantiscono meno la stanza. Viene molto carina!!!

#9
stellina ha scritto:Nella mia camera matrimoniale (14 mq spaccati) la parete a cui accosterò il letto è di 282 (sarebbe più lunga ma c'è la porta, qundi la parte utile rimane 282), risolverò con un letto senza giroletto sporgente e con dei comodini in midollino che prendono meno spazio rispetto ai comodini usuali ed appesantiscono meno la stanza. Viene molto carina!!!
Spero di trovare anch' io qualche bella soluzione...

#10
Vai tranqui, la trovi sicuramente!! Poi i mobilieri ci sono apposta, non ti preoccupare!!! Farai un nido bellissimo!!

#11
stellina ha scritto:Vai tranqui, la trovi sicuramente!! Poi i mobilieri ci sono apposta, non ti preoccupare!!! Farai un nido bellissimo!!
Grazie, mi consoli moltissimo!!

Re: prova

#13
mikymomo ha scritto:più o meno dovrebbe essere così no?

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -miky.html

se ti chiede la Password è: miky

L'armadio è a 4 ante 60 cm di profondità per 2 metri di lunghezza, quello a destra della porta sarebbe il comò :D

Bravissimo!!!
Solo che io pensavo di disporla in un altro modo, anche perche' la porta dell' ingresso e' messa all' estrema sinistra della parete, mentre tu l' hai messa centrale.
Pensi che si puo' realizzare ugualmente cosi?
Grazie di cuore davvero

perchè

#15
perchè dovrebbe? la porta ha spazio per aprirsi!
Certo...stai alle strette...ma d'altronde la camera è piccola...io sto in camera con mia sorella da sempre, siamo entrame "adulte" e la camera è 3,40 x 3,20
e contiene: 2 librerie, una arrampicata alla parete e sotto questa ci sta la scrivania con computer e il mio letto, dall'altra parte c'è il letto di mia sorella e mobiletto TV :D .... io so cosa vuol dire vivere alle strette! :(
by Miky