La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

primo approccio al materasso (Dorelan, Tempur)

#1
Intanto... CIAO, visto che è il mio primo post!

Sabato ho fatto un mini tour per materassi (che poserò su rete a doghe del letto contenitore) provandone (quasi ronfando) tutte le comuni tipologie: molle insacchettate (sia marca anonima che Simmons), lattice (non ricordo la marca), viscoelastico (Dorelan Nube ed Origin, Tempur).
Da subito il miglior feeling è stato con il viscoelastico.
L'Origin (quello nuovo) è a mio avviso troppo rigido.
Il Nube è stato molto piacevole, sia il firm che il soft (infatti non avrei idea di come scegliere l'uno o l'altro!)
Stesso dicasi del Tempur (h20).
I prezzi che mi sono stati preventivati (misura 160x200):

Dorelan Myform Nube (soft o firm con fodera a scelta) - 994,00
Tempur h20 - 2110,00

Non hanno accennato ad omaggio alcuno come guanciali o simili, sebbene avendo provato sia quelli myform che tempur sono sicuro di prenderne una coppia. I prezzi non li ho chiesti.
Sul Tempur si recupera il 19%, sul Nube mi è stato detto anche ma solo prendendo la fodera anallergica.

Mi sembrano cifre allineate al mercato, o no?
Sapreste dove trovare prezzi migliori, specie sul Tempur?

#2
Partiamo dal preupposto che l sensazione che da il materasso è assolutamente soggettiva e che io sia tempur dipendente... anche io trovo il nuovo origin duro, sicuramente ha perso dei punti dal vecchio tipo... il nube non credo sia detraibile... mentre tempur si, solo però per chi ha problemi di schiena, di circolazione o di ossa...

il tempur ti hanno fatto il prezzo di listino, pretendi di più... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Ciao ,

anch'io avevo il tuo stesso dubbio : ORIGIN o TEMPUR ?

Alla fine ho preso ORIGIN, non l'ultimo modello HD ( troppo duro . . . ), ma quello prima che c'e' stato fin ora .

Devo dire che dopo qualche giorno di adattamento ( ho dormito x 11 anni sul lattice ), adesso e' veramente un piacere andare a letto, il materasso di accoglie dolcemente prendendo veramente le forme del tuo corpo sensa esercitare nessuna pressione .

Il tempur devo dire che alla prova mi aveva fatto un'impressione ancora migliore, io avevo provato il DE LUXE da 22cm , che ai 20cm della lastra aggiunge 2 cm di tempur SoftTouch per un'accoglienza ancora migliore .

Poi, vuoi per il prezzo ( c'erano circa € 500,00 di differenza ), vuoi per il fatto che in estate dicono sia caldo ( l'ORIGIN ha il lato estivo in Myform Air ), ed io vivendo in Sicilia ho un'estate un po' + lunga, alla fine ho optato per l'ORIGIN, ma ti ripeto sono 2 materassi al TOP, quindi o uno o l'altro vai sul sicuro .

Buona scelta . . . .

#4
Grazie delle risposte.
Riguardo il Tempur Deluxe, anch'io l'ho provato e trovato leggermente più accogliente dell' h20 ma i quadrati imbottiti finiscono troppo presto rispetto il perimetro esterno del materasso sicchè il gomito, stando leggermente più basso, dà l'impressione di "cadere" fuori.
Come detto, poi, l'Origin nuovo è per me troppo duro quindi la scelta resta tra Tempur o Nube o simili con maggiori probabilità verso il primo visto il recupero del 19% ed un prezzo maggiormente vantaggioso che è saltato fuori nel contempo :D