La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ciao,
anche io farò la camera da letto in mansarda, e date le altezze, avremo una cabina armadio, e non un armadio.
La tua idea del bianco mi piace molto, ma ho paura che nella mia mansarda non starebbe granchè.
Siamo indecisi sul tipo di letto: siamo orientati su un letto basso con giro letto (stile giapponese) in wengè o rovere moro.
Questo per staccare un po', visto che avremo le travi a vista chiare e parquet rovere naturale.

Cosa ne pensi? Meglio staccare con un colore scuro, dati i legni chiari di pavimento e soffitto?

#18
Reset post precedente!

L'armadio da 2,44 della napol non ci sta e quindi, per evitare dei fuori misura (piuttosto costosi nel caso napol) abbiamo scelto un san tiziano (molto simile all'armadio di robygr - al posto del vetro bianco ci sarà lo specchio che darà molta luce alla stanza che è bassa). Il colore del legno sarà rovere moro.

L'idea originaria era di fare letto,armadio, como e comodini tutti della stessa essenza, abbiamo ripiegato su questa soluzione di contrasto che non ci dispiace assolutamente, anzi, dà un tocco di personalità in più alla stanza. Le travi a soffitto sono color castagno (molto simili all'iroko del parquet-solo un po' più chiare). Che ne pensate?