La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materassi di marca e non

#1
Ciao a tutti.
L'altro giorno sono stato in un centro materassi multimarca.
Qui oltre al bodypure dell'ennerev ho provato un materasso senza nome (o meglio io non ci ho fatto caso).
Essendo un materasso senza fodera imbottita, la sensazione restituita è stata la stessa del modello performa HD della dorelan.
Il materasso è alto 20 cm di cui 7 di memory e 13 di sostegno.
A detta del rivenditore, questo come molti altri sono ottimi materassi "senza nome" perchè commerciati direttamente dalla fabbrica e uguali come materiali all'ennerev che ho provato prima.
La differenza è anche nel prezzo chiaramente, dove l'ennerev è sopra di quasi 200€.
Il rivenditore mi ha fatto quindi un discorso del tipo che tutti i materassi sono uguali perchè le fabbriche li producono per tutti, percui alla fine la ennerev è un'ulteriore intermediario rispettoa questi che sono avendita diretta.
Inoltre mi ha dato 10 anni di garanzia su questo materasso il che si presenta bene in ottica di affidabilità, visto che immagino che il materasso dovrebbe rimanere pressochè uguale nel tempo e in caso di materiali difettosi il problema si presenterebbe subito.
Le mie domande sono quindi:
- è vero che le grandi aziende (ennerev, falomo, dorelan) non producono direttamente i loro materassi ma c'è una terza fabbrica che produce per loro?
- in questo caso, perchè mi dovrei affidare ad un'azienda rinomata piuttosto che prendere un materassi qualsiasi?
- ha senso il mio discorso sulla garanzia?
- conoscete altri materassi in memory che sia possibile avere senza fodera imbottita?
MammaLaura

#2
Se c'è già chi produce per loro prova un pò a chiedere a quel commerciante a cosa serve allora questo enorme insediamento produttivo che l'ennerev possiede :roll: :roll: :wink:

http://www.ennerev.it/company.php?id=29

PS Le aziende qualsiasi sono aziende.... qualsiasi, appunto.

PSII Perchè cercare per forza altro quando col bodypure andresti di lusso? :wink: Se vuoi sfruttare la sensazione memory è davvero eccezionale.
Mobiliere

#3
Si probabilmente, si intendeva la produzione del materiale con cui i materassi vengono poi successivamente realizzati e modellati.
L'unico motivo che mi spingerebbe a prendere quel materasso è la sensazione positiva che mi ha lasciato, praticamente identica se non migliore di altre aziende rinomate.
Inoltre la differenza di 200€ sul costo di questo tipo di materassi è una differenza notevole...a cosa è dovuta? solamente al rientro per le spese di marketing o c'è un reale beneficio.
Infine la garanzia mi lascia preoccupato dal fatto che essendo un'azienda qualunque possono darmi anche 1000 anni, ma poi chi mi dice che tra due esistano ancora?
MammaLaura