La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MISURE MATERASSO PER LETTO CACCARO: AIUTO!

#1
Ciao!
ho ordinato dal mobiliere il letto FEEL2 di caccaro col "finto" cassettone (rete in appoggio) con misura: 221x170, mi hanno detto che serve un materasso 200 x 160, è corretto?
Vorremo già ordinare il materasso (non dal mobiliere ma in un altro negozio) e visti i tempi della consegna non vorremo aspettare la consegna dei mobili, qualcuno di voi sa se il materssa adatto per questo letto è proprio 200x160?

grazie mille!!!
grazie! ciao

#2
non puoi chiederlo dove hai comprato il letto??
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#4
Le misure le ho viste sulle schede tecniche del sito;
si potrei chiederlo al mobiliere ma sta spingendo perchè io acquisti il materasso da lui, mentre vorrei andare da un'altra parte, così mi faccio un po' scrupolo!

#5
allora stavo vedendo il sito della Caccaro (di cui ho anch'io la camera da letto ) e le misure della rete alzabile sono 221 x 170. Secondo me l'unico dubbio è l'altezza del materasso in quanto se prendi un materasso alto ed avendo il Fell 2 la spalliera curvata, lo spessore del materasso incuneandosi sotto la spalliera impedirebbe la totale apertura del box sottoletto (ecco xkè ti consigliavano un materasso 10 cm + corto).
Ma una volta chiuso si vedrebbe, questo spazio, proprio vicino alla spalliera . Spero di esser stata CHIARA.

#6
Spesso le misure riportate sono quelle relative all' ingombro esterno del letto che non sono le stesse per l' interno (ovviamente meno largo e meno profondo ).
Ti consiglio di chiedere al venditore di dirti che misure deve avere il materasso per il tipo di letto acquistato.
Senza farti tanti scrupoli :D

#7
nunziadb ha scritto:allora stavo vedendo il sito della Caccaro (di cui ho anch'io la camera da letto ) e le misure della rete alzabile sono 221 x 170. Secondo me l'unico dubbio è l'altezza del materasso in quanto se prendi un materasso alto ed avendo il Fell 2 la spalliera curvata, lo spessore del materasso incuneandosi sotto la spalliera impedirebbe la totale apertura del box sottoletto (ecco xkè ti consigliavano un materasso 10 cm + corto).
Ma una volta chiuso si vedrebbe, questo spazio, proprio vicino alla spalliera . Spero di esser stata CHIARA.
il mio però ha solo il FINTO cassettone, perchè non ci piacevano i piedini, ma on avevamo bisogno del cassettone, pertanto non devo alzarlo, quindi seocndo voi il 200 cm è troppo piccolo?