La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

teak.....

#1
Sabato mi si è aperto un nuovo mondo ragazzi....sono andata a farmi fare il preventivo per un armadio Caccaro natural wood color canapa anta battente, che avevamo idea di abbinare ad un letto in rovere moro (Oggioni o Presotto)....poi mentre eravamo lì ci siamo fatti fare il prev anche per un letto Caccaro...e qui abbiamo visto una cosa nuova: la camera da letto (letto, comodini e comò che noi non avremo) in teak...e siamo rimasti positivamente colpiti, è davvero un materiale molto bello e soprattutto esce un po' dal caro rovere moro...sul sito di Caccaro ancora non c'è niente, volevo sapere da voi che ne pensate, sarà una scelta azzardata, risulterà troppo classica la camera con il letto in teak? Avremo intenzione di abbinare dei comodini ed uno specchio da appoggio in midollino...consigliconsigliconsigli........

l'ho

#3
vista...propio di caccaro dal vivo già qualche mese fa......a me è piaciuta parecchio devo dire, l'arredatore non aveva ancora i listini perchè era talmente nuova...tu hai idea del costo? :cry:

#4
Le foto non si trovano perché è nuovissima!! Sul sito ancora non c'è niente, il rivenditore ce l'ha sui cataloghi suoi nuovi....mi piaceva farvelo vedera uffa :cry: ....comunque i prezzi non cambiano da un materiale all'altro (almeno da rovere moro a teak...) letto contenitore senza comodini € 2150 (come il vasto L2 di Oggioni tra l'altro) compresi rete e materasso....

#5
se posso darti un consiglio...

"Le foreste pluviali del Myanmar (Birmania) vengono distrutte ad un ritmo incalzante, per estrarre teak da vendere sui mercati internazionali. Con i proventi si finanzia una spietata guerra civile che affligge il paese da anni. Esistono piantagioni di teak, ma anch'esse portano grandi danni ambientali. È difficile trovare teak certificato FSC (se ne trova proveniente dall'Africa). Un alternativa al teak può essere il padouk certificato proveniente dalle Isole Salomone" da http://www.greenpeace.it/guidalegno

#8
Stellina è sufficiente che ti accerti che sia soltanto finitura teak e non teak... :wink:
Comunque io ho visto letti oltre che in teak anche in zebrano.... fantastici...

#9
Infatti, mi informerò, ma presumo che sia impiallacciato :wink: !!! Anche lo zebrano è bellissimo, però forse è più pesante, viene più a noia...pensavo di fare il mobile del bagno in zebrano, ne ho visti unn paio in giro favolosi!!!!

#11
io ho praticamente ordinato la camera della caccaro in teak (letto feel e como/comodini zenit 2) e l'armadio natural wood canapa. Li ho visti in un negozio e sinceramente mi hanno colpito tantissimo, davvero bello. sul sito purtroppo non c'è ancora niente e i cataloghi non hanno ancora questa finitura.
Sinceramente io ero un po' stufo del solito rovere moro.
Sono contento che qualcun'altro sia rimasto colpito.
La venditrice mi ha raccontato che al salone di Milano altre case hanno proposto questo tipo di finitura.

#12
Anche noi abbiamo deciso al 90% per la camera Caccaro, letto feel contenitore, senza comodini (non ci stanno :cry: :evil: ) + armadio anta battente natural wood color canapa, per quanto riguarda la finitura...boh :roll: , si ci piace il teak però riguardandolo..., ha una vaga tendenza al classico ciliegio (che io non sopporto :? !) che un po' mi destabilizza....e poi non mi convincono tanto gli abbinamenti con tendaggi, copriletto ecc (come colori secondo me ci stanno bene il bianco/panna ed il bordeaux...poi l'arancio non stacca, il verde non mi ci piace....)....insomma probabilmente torneremo alla soluzione originale con il letto in rovere moro (tanto il rovere moro di Caccaro ha un colore particolare, piuttosto diverso dal classico rovere moro quasi nero)...poi boh, in questo periodo cambiamo idea ogni poco....vedremo :D !!!!
Immagine
Immagine

#13
...anche noi abbiamo cambiato idea mille volte. Il dilemma è stato con una camera FEG in rovere moro, bellissima, ma per 2 cm non stava in camera (la feg non fa comodini su misura...). Anche a noi è venuto il dubbio della somiglianza con il ciliegio (brrrr....), ma a ben vedere la trama e il colore sono ben diversi. Il discorso abbinamento colori ha turbato soprattutto la mia dolce metà che si era già fiondata su copriletti di bassetti in colori perfetti per il rovere moro, un po' meno per il teak, che pero' io trovo che ci possano stare benissimo lo stesso. Stanno molto bene complementi marrone e bianco (in negozio avevano un tappeto a schacchi cosi' ed era molto bello). Della caccaro apprezzo molto la finitura che senti le venature del legno.

#15
stellina ha scritto:Anche noi abbiamo deciso al 90% per la camera Caccaro, letto feel contenitore, senza comodini (non ci stanno :cry: :evil: ) + armadio anta battente natural wood color canapa, per quanto riguarda la finitura...boh :roll: , si ci piace il teak però riguardandolo..., ha una vaga tendenza al classico ciliegio (che io non sopporto :? !) che un po' mi destabilizza....e poi non mi convincono tanto gli abbinamenti con tendaggi, copriletto ecc (come colori secondo me ci stanno bene il bianco/panna ed il bordeaux...poi l'arancio non stacca, il verde non mi ci piace....)....insomma probabilmente torneremo alla soluzione originale con il letto in rovere moro (tanto il rovere moro di Caccaro ha un colore particolare, piuttosto diverso dal classico rovere moro quasi nero)...poi boh, in questo periodo cambiamo idea ogni poco....vedremo :D !!!!
brava stellina!!! :wink:
hai dei gusti perfetti!! :lol: :lol:
ti volevo domandare.. ma te lo hai visto il letto contenitore della caccaro.. dal vivo?? noi eravamo un pò indecisi se cambiare e prendere il letto nest con contenitore.. ma non l'ho trovato da nessuna parte..nemmeno una fotina piccola piccola.. :roll: