La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera con libreria a ponte

#1
Ciao a tutti!
Volevo sottoporvi un problema strategico per quanto riguarda la mia camera da letto / studio.
E' un ambiente di 4.40 x 3.60 che pensavo di attrezzare con: armadio con como' inserito e angolo-cabina, scrivania, letto da una piazza ½ e soprattutto libreria a mezzo ponte, il più capiente possibile. Avevo pensato al mezzo ponte per evitare di chiudere troppo il letto. Il tutto per un budget di circa 5-6.000 euro
All'incirca come nelle immagini.

Immagine
Immagine
Immagine


Il problema è che la maggior parte dei negozianti mi ha proposto marche di mobili per ragazzi, sia per il costo inferiore sia perché hanno un numero di soluzioni maggiori, ma non so come sono messi a livello di qualità.
Ho tanto paura che si tratti di prodotti di livello basso...
Precisamente mi sono stati proposti:

ZG mobili (serie Oliver Twist)
Corazzini (serie Leonardosette)
Zalf

Voi che ne dite: sono mobili di livello qualitativo accettabile o no?
L'unica marca di livello medio-alto che mi era stata proposta era la Jesse, che però certe soluzioni non le prevede, e ha una gamma di colori limitata (al posto del mezzo ponte, mi proponevano una serie di pensili separati, niente comodino sporgente e niente angolo cabina).
Quindi vi chiedo un aiutone: avete qualche marca da consigliarmi che coniughi una certa flessibilità e varietà di soluzioni, budget contenuto :oops: e mobili di livello discreto/buono?
Grazie mille a tutti !!!
Poli