La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio anta scorrevole colore chiaro:requisito 1500€

#1
Salve a tutti,
sto raccogliendo le idee perchè una volta avute le chiavi di casa avrò pochissimo tempo per girare e arredare.
Allora, il letto mi piacerebbe così:
Immagine




Mentre per l'armadio una cosa così(bianco o panna...possibilmente lucido)
:
Immagine


Mi pare sia di Sil tre

Oppure così(il letto è lo stesso di prima ma di un colore diverso...guardate l'armadio cmq :wink: ):

Immagine


Secondo voi un armadio del genere che prezzo ha(giusto attrezzato con qualche cassetto all'interno...niente di trascendentale insomma)?Lo fanno anche di larghezza 2,5 metri o è una misura difficile da trovare?

Conoscete qualcosa di simile che rientri nel mio budget?(circa 1500)???

Re: Armadio anta scorrevole colore chiaro:requisito 1500€

#2
Mariposa78 ha scritto: Mentre per l'armadio una cosa così(bianco o panna...possibilmente lucido)

Conoscete qualcosa di simile che rientri nel mio budget?(circa 1500)???
credo proprio tu non riesca a trovare nulla di decente in quella fascia di prezzo :( il lucido è forse la finitura che costa di più in assoluto, l'anta scorrevole di per se costa di più della battente, e TUTTI ti diranno che se ti rivolgi sullo scorrevole fallo solo se valido perchè altrimenti dà problemi

per darti un ordine di prezzi... un armadio ikea scorrevole VUOTO (zero accessori) si parla di 700 euri a cui aggiungere 8% di montaggio e 8% di trasporto totale oltre 800 euri che con due cassetti e 4 ripiani diventano praticamente mille... e stiamo parlando di roba che sconsiglierei a chiunque
più conosco i mobilieri e più scopro filibustieri!

#3
Qualcosa si può trovare. Ci sarebbe Colombini nell'economico. Altrimenti se vuoi restare su una cifra attorno a quella che hai stanziato ma con un prodotto di medio livello forse ce la puoi quasi (quasi) fare, ma dovrai orientarti su una scelta necessariamente limitata di rifiniture.
Prova con Tomasella, un prodotto comunque valido. Di certo dovrai scegliere finiture basilari e non certo il lucido.
L'unica versione potrebbe essere infatti quella ad anta liscia e laccata opaca in bianco o avorio.
Un armadio simile a 3 ante, largo 242 o 282, costa sui 1700 euro di listino, altezza 236 o 255.
Con quella rifinitura è il prezzo più basso che c'è a catalogo, poi si sale di prezzo.

Altrimenti ci sarebbe qualcosa di Europeo, ed anche altre marche di cui però non saprei dirti il prezzo.
Pur essendoci altre case più economiche, non scenderei sotto con marche meno costose. Queste citate (ed altre simili) garantiscono un prodotto comunque valido che non dà problemi ad un prezzo modesto. Al di sotto non è che ci sia un gran prodotto...
Mobiliere

#4
Grazie mille...tristezzona però :cry: ....a 1700 potrei pure arrivare...tira tira la cinghia...altrimenti devo per forza prendere il pax di ikea...non posso salire ulteriormente...

Ma Colombini...devo per forza andare a San Marino? Ho chiesto per email i rivenditori ma nada de nada..non mi rispondono...significa che non ce ne sono???

Tomasella....devo vedere...grazie mille! :wink:

PS: ma l'anta scorrevole quanto incide sul prezzo????

#5
Mariposa78 ha scritto:Grazie mille...tristezzona però :cry: ....a 1700 potrei pure arrivare...tira tira la cinghia...altrimenti devo per forza prendere il pax di ikea...non posso salire ulteriormente...

Ma Colombini...devo per forza andare a San Marino? Ho chiesto per email i rivenditori ma nada de nada..non mi rispondono...significa che non ce ne sono???

Tomasella....devo vedere...grazie mille! :wink:

PS: ma l'anta scorrevole quanto incide sul prezzo????
Ma figurati :D rivenditori ce ne sono finchè vuoi. Di dove sei?
Se via mail non rispondono prova a telefonare in ditta e vedrai che ti daranno le informazioni.

PS di colombini intendo la linea Vitality e non la linea colombini tradizionale. E' un prodotto che sta andando parecchio tra i giovani per il prezzo conveniente. Certo è un prodotto modesto senza grosse pretese.
E' passato proprio oggi il rappresentante e mi ha lasciato dei nuovi cataloghi in cui presentano delle armadiature con una rifinitura a poro aperto molto carine.
L'anta scorrevole non è che incida molto, dipende anche da ditta a ditta.
Mobiliere

#7
Mariposa78 ha scritto:Ti ringrazio...
Io sono di Bologna...

Proverò a tel ...intanto guardo i cataloghi... :wink:
Ok, se hai bisogno di altre info sono quì.
Comunque, Colombini è sì la meno costosa tra le 3, ma se riesci a fare uno sforzicino economico ricordati di vedere anche le altre 2 marche perchè sono migliori.
Mobiliere

#8
Ciao,
prova a fare un giro a Mondo Convenienza,
ho preso un armadio con ante scorrevoli con vetro color crema ed ho speso 900 euro poi ci sono un po di coplementi che ti spezzano le gambe ma puoi decidere anche di nn mettere

:lol:

Grazia