La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta materasso e consiglio

#1
Ciao a tutti, mi sto addentrando nella scelta del materasso (matrimoniale).
Ho sempre dormito su un ottimo materasso a molle, sono abituata a dormire sul "duro" e ho qualche problemino di schiena e allergia agli acari.
Nella nuova camera sarò costretta ad usare due reti a doghe (problemi di accessibilità alla camera da letto) e sicuramente non avrò il contenitore.
Queste la premesse :D

Nei negozi dove sono andata mi hanno sconsigliato il materasso a molle per via del del fatto che dicono che il centro del materasso sarebbe scomodo, si sentirebbero troppo le molle schiacciate dalla struttura della rete..Mi hanno quindi proposto la schiuma di lattice, anche per via della questione allergia, garantendomi indeformabilità, nessun problema e bla bla bla.

Primo negozio, produttore diretto:
http://www.grupposi.it/prodotti.php?id= ... a=prodotti
provato, veramente confortevole! Prezzo: 450 euro
Dubbi: Affidabilità e qualità della "marca"? Schiumato..ma di cosa?? :?: :?:

Secondo negozio, rivenditore morpheus:
mi ha proposto un prodotto che non ricordo come si chiami ma è in aquapur (dicono garantisca la massima traspirabilità, meglio della schiuma di lattice), di media durezza e ci aggiriamo sui 500 euro.
(tempo di attesa più di due mesi :? )

Le domande sono molte...Vado bene su un prodotto di questo genere? Riesco a trovare qualcosa di decente su questo prezzo? Posso fidarmi del primo negozio o è meglio scegliere morfeus? E' meglio che guardi altrove su altre marche?
Che tipo di rete è meglio prendere (ne ho già una a doghe buona ma ormai di 10 anni fa)?
Grazie mille se mi aiuterete a chiarirmi un po' le idee!!

#2
io ho preso un materasso matrimoniale SOMEI in lattice e cocco. Mi è sembrato ottimo, conta che è piuttosto rigido!!!
Io li ho conosciuti tramite Berto Salotti, prova a chiamarli. Ho visto e toccato con mano :wink:

#3
ciao
a livello doghe ne puoi unire due con gli amortizzatori sulle doghe, così facendo elimini il problema del duro al centro, un buon materasso in aquapure o similari (sono miscele di acqua e polimeri, o a base di oli tipo girasole) potresti abbinare il sirio medio di dorsal che è piuttosto consistente e una rete a doghe tipo la fisika sempre di dorsal,,, unico neo salgono i costi, sei attorno ai mille euro per tutto...

#4
per il problema dell'accessibilità puoi prendere da "noi della notte" una rete a kit matrimoniale. praticamente entri che è chiusa in una scatola e... TE LA MONTI! la robustezza è come quelle normali... :wink:

per il materasso qual è il tuo budget?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Eh per il materasso starei volentieri sui 500 euro..e mi hanno detto che con una cifra del genere trovo qualcosa di assolutamente decente, senza esagerare.

#7
ma ho il problema della rete..ne ho già una singola e vorrei utilizzare quella senza spendere tanti altri soldi, giusto quelli di una rete singola..E' una rete buona ma a semplici doghe senza ammortizzatori.

I due materassi che ho descritto fanno così schifo? :(
Conoscete "materassaio Gruppo sì"? Quello che ho provato in schiuma a 7 zone e che mi darebbero a 450 (costava 690 ed è in offerta) non mi sembrava affatto male ma volevo sapere anche le vostre opinioni, e se confronto al Morpheus è più valido o meno!!