La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao, io ho appena comperato una cameretta della Colombini, la qualità è dignitosa, forniscono anche una scheda prodotto , non mi hanno soddisfatto solo i fondi dei cassetti e le schiene dei mobili di spessore moolto sottile (3 mm)
Maurizio

#17
mauriziom ha scritto:Ciao, io ho appena comperato una cameretta della Colombini, la qualità è dignitosa, forniscono anche una scheda prodotto , non mi hanno soddisfatto solo i fondi dei cassetti e le schiene dei mobili di spessore moolto sottile (3 mm)
Sì sulla linea Golf, che è quella per le camerette per ragazzi per intenderci, gli schienali sono spessi 3 mm, sulla linea Vitality sono più spessi, ma non farti impressionare, è solo un'impressione ma (li hanno sempre fatti così) non succede nulla. Fissando la barra posteriore non si muove, perchè lo schienale di per sè non è sollecitato ma sono il fondo/cappello più la tramezza centrale a tenere assemblato l'armadio :wink:
Idem per i cassetti, la barra centrale tiene bene il fondo e non danno problemi, tranqui :wink:
Mobiliere

#18
Si, la camera è della linea Golf, comunque ho notato che i fondi dei cassetti sono graffettati sul telaio quindi non ci dovrebbero essere problemi di tenuta,
le schiene anche sono sottili ma non sono strutturali, inoltre i mobili sono fissati uno all'altro sui fianchi quindi il tutto risulta molto solido. Ho notato che la Colombini utilizza ferramenta italiana di qualità, le cerniere sono Ferrari ( 3 per anta), le guide sono della Omge e le ruote sono Ogtm, le riconosco perchè lavoro in un laboratorio che fa certificazioni di qualità sui mobili.
I pannelli inoltre sono dichiarati a bassa emissione di formaldeide in classe E1
, le ante sono laminate (panna) e non rivestite con carta melamminica. La finitura delle strutture (ceraso) è piacevole al tatto in quanto ha un effetto ruvido per simulare il legno.
Maurizio

camera colombini

#20
Ciao noi siamo andati direttamente da Colombini (lungo la strada per San Marino)
Ci siamo trovati benissimo.
Abbiamo ordinato 2 comodini, como e setimino (tutti con casseti ammortizzati), ed un armadio da circa 3 metri ad ante scorrevoli.
Il tutto finitura frasino bianco linea new jezz con fascia centrale a specchio.
Il tutto a circa 2500,00 euro
Il tutto di buona qualità!
Raporto q/p ottimo per me-
GRAZIE. A BUON RENDERE.

#21
Ciao!
Alla fine anche noi abbiamo scelto Colombini per la camera... e qualche giorno fa abbiamo ordinato anche il soggiorno... speriamo bene!
Noi abbiamo scelto la linea Vitality per entrambi, la camera color rovere moro con le ante panna matrix (la finitura frassino di cui parlava ANDREARA) e il soggiorno ciliegio sempre con le ante panna matrix.
Per ora non posso dare pareri perchè me li monteranno a maggio; posso solo dire che il prezzo è buonissimo, paragonabile ai vari IKEA, Mondo Convenienza... però sembrano decisamente meglio come aspetto; in più abbiamo trasporto e montaggio (e l'assistenza) del mobiliere.
-Ale-

Re:

#22
leffina ha scritto:Ciao!
Alla fine anche noi abbiamo scelto Colombini per la camera... e qualche giorno fa abbiamo ordinato anche il soggiorno... speriamo bene!
Noi abbiamo scelto la linea Vitality per entrambi, la camera color rovere moro con le ante panna matrix (la finitura frassino di cui parlava ANDREARA) e il soggiorno ciliegio sempre con le ante panna matrix.
Per ora non posso dare pareri perchè me li monteranno a maggio; posso solo dire che il prezzo è buonissimo, paragonabile ai vari IKEA, Mondo Convenienza... però sembrano decisamente meglio come aspetto; in più abbiamo trasporto e montaggio (e l'assistenza) del mobiliere.
Ciao leffina,

hai poi ricevuto la camera Colombini?
Noi siamo prossimi all'acquisto della camera e ci è piaciuta tanto una colombini, ma nel web ci sono tante opinioni contrastanti.

Sapresti dirci la tua esperienza con il marchio? Come qualità come ti sei trovata? Cosa ne pensi ora che l'hai provata? L'armadio è stabile o è una di quelle camere che se non stai attento quando la usi si potrebbe rompere facilmente? Qualsiasi dettaglio è ben accetto :) grazie! :)

Re: COLOMBINI GROUP

#23
Ciao,
Noi ci siamo trovati molto bene, infatti ci è arrivata da qualche mese anche la cameretta!
Non so come sia la camera che ti piace, personalmente ti consiglio la finitura panna matrix, secondo me è molto bella! Noi l'abbiamo scelta sia per le ante dell'armadio che per quelle della sala... prova a darci un occhio!
Anche noi eravamo dubbiosi, però siamo stati contenti della scelta fatta.
I mobili fanno comunque la loro scena, anche se non costano quanto gli altri che abbiamo visto. Per il tipo di camera che volevamo, nessuno ci ha fatto un preventivo inferiore ai 7000 euro, mentre la nostra con 2200 euro l'abbiamo portata a casa e ti assicuro che l'armadio è molto solido. Sono quasi 3 anni che me l'hanno montata ed è come nuovo. Noi abbiamo un modello con le ante battenti, quindi ti posso dare un parere solo per quello. Abbiamo un bimbo di quasi 2 anni che si diverte ad aprirlo e chiuderlo a ripetizione e ti assicuro che non è molto delicato nella chiusura!
Con la camera non abbiamo avuto alcun problema, con la sala invece, il mobiliere aveva sbagliato qualcosa con l'ordine, ma è stato prontamente sostituito; l'unico vero problema è stato il piano su cui poggia la Tv. Noi abbiamo preso il mobile della Tv con 2 coppie di casetti da 90 cm, su cui da un lato appoggia una colonna con 4 mensole (poi ci sono altre 3 colonne di mensole e ante ma che poggiano a terra... scusa ma non sono molto brava nelle spiegazioni!). Dopo poco tempo il piano TV si è incurvato sotto il peso della colonna e in in punto si era crepato. Comunque ce l'hanno sostituito senza spese, dicendo che era un problema che si era già presentato... il mobiliere ha aggiunto dei sostegni e da allora (sono passati 2 anni e mezzo) nessun problema, malgrado mio figlio ci si arrampichi sopra continuamente!
Come ti dicevo, ora abbiamo comprato anche la cameretta, che ha una qualità un pò inferiore rispetto alle altre linee, però è molto carina e siamo soddisfatti. Siccome abbiamo un "cubo" di muratura in cameretta, abbiamo deciso di sfruttare quello spazio mettendoci sopra un secondo letto e la struttura è molto bella e solida (al mio occhio inesperto!).
Buona fortuna per la tua scelta,
Ale
-Ale-

Re: COLOMBINI GROUP

#24
Ciao Ale,

grazie mille per aver condiviso la tua esperienza per noi molto utile.

Abbiamo ricevuto anche altri pareri e per il budget di cui disponiamo penso che Colombini sia tra le migliori soluzioni.

Noi stiamo optando più per il modello Swing sempre della linea Vitality, con armadio scorrevole con specchi.

Purtroppo l'indecisione ci sta mangiando vivi :P si ha spesso paura di fare le scelte sbagliate e di aver speso soldi male (anche perchè mica le regalano...si tratta sempre di 3.500,00 :P ).

Avere il tuo parere e anche quello di altri esperti (che ringrazio) estranei all'acquisto è molto molto utile.

Purtroppo chiedendo opinioni ai mobilieri non si sa mai a chi credere...perchè ognuno tira acqua al proprio mulino :/

Grazie ancora! :)

Re: COLOMBINI GROUP

#25
Vi capisco,
anche noi eravamo molto indecisi, il prezzo più basso rispetto agli altri preventivi faceva molta gola, ma creava anche molti dubbi, che comunque sono rimasti fino a quando i mobili non sono stati montati.
Sicuramente ce ne saranno di più belli (lo spero, tutti gli altri preventivi che abbiamo fatto erano intorno ai 7000 euro per la camera che volevamo!), ma noi siamo stati molto soddisfatti, soprattutto dell'armadio: anche mia mamma non ha avuto niente da ridire!!! :D :D :D
Esteticamente fanno la loro scena, e per un uso consono e normale vanno secondo me più che bene. I dettagli e la "ferramenta" dell'armadio a me sembrano buone, però non sono un'intenditrice!
Il mio mobiliere, quando gli abbiamo detto che dopo la salassata della cucina le finanze erano un pò risicate, ci ha subito proposto Colombini, dicendoci che tiene questo marchio da tipo 20 anni per le camerette (che devono sopportare trattamenti non proprio civili!) e non ha mai avuto problemi; e che la "linea per adulti" era di buona qualità.
Siccome lui non aveva nulla di Colombini in esposizione tranne camerette, abbiamo cercato i rivenditori più vicini e siamo andati a visionare qualcosa dal vivo! Voi avete visto veramente la camera che volete acquistare?
Buona scelta!
Ale
-Ale-

Re: COLOMBINI GROUP

#26
Ciao..leggevo le tue perplessità..
La colezione vitalyty rimane comunque una linea economica ma, come ha sottlineato qualcuno, rispetto alle famiglie del "truciolari" in giro..puoi valutarla..
Attenzione ineffetti agli armadi (soprattutto se scorrevoli)..i montatori devono prestarne particolare attenzione ed essere in grado di montarlo a regola d'arte di modo da renderlo resistente nel tempo..per il resto vai tranquilla!! :wink:

Re: COLOMBINI GROUP

#28
Ciao,
sinceramente non ricordo bene come avevo trovato l'elenco dei rivenditori, credo di essere andata su Contatti e di aver richiesto i rivenditori della mia zona. Prova così, non ne sono certa...
Buona fortuna!
-Ale-

Re: COLOMBINI GROUP

#29
Non devo comprare una camera da letto ma mi interessa sapre la qualità della colombini visto che ho fatto un preventivo per uno studio e mi ero convinto fosse di qualità (non alta ma almeno media che la differenziasse da ikea per esempio (con la quale per diversi mobili non mi sono trovato male) visto che il costo é decisamente più alto

Re: COLOMBINI GROUP

#30
Ciao,
per quanto riguarda gli studi non so dirti perchè non ne ho visti,
però ho comprato di Colombini salotto, camera da letto e camera dei bambini
e per ora (dopo circa 4 anni e mezzo) sono soddisfatta,
non sono per niente rovinati malgrado 2 maschietti scatenati che ne combinano di tutti i colori.
Io non ho scelto Ikea per i mobili anche perchè non siamo molto abili nel fai da te
e quindi non ci siamo sentiti in grado di montare armadi e quant'altro!
Mentre i mobili che abbiamo scelto ce li ha portati e montati il nostro mobiliere di fiducia,
ci ha fatto delle modifiche su misura e si è occupato del cambio di un pezzo difettoso
senza nessun impegno da parte nostra.
Però non ho nessun mobile serio dell'Ikea (armadi ecc), quindi non ti posso fare un vero paragone sulla qualità...
Mi dispiace di non esserti stata molto utile,
probabilmente non ti servirà nemmeno più il mio parere ma non uso quasi più l'indirizzo e-mail con cui mi ero iscritta,
quindi ho visto la notifica solo ora.
-Ale-