La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

X esperti e non: opinioni/giudizi DREAMHOME

#1
Buon giorno a tutti!
Sono alle primissime armi con l'arredamento, ma ora ho la necessità di acquistare una composizione di letto + 2 comodini + cassettiera.

Ho trovato presso un mobiliere di zona dei prodotti DREAMHOME...nello specifico:

- Letto Geranio color caffè - Completamente in pelle
Immagine
Dal sito: "Ricco nel suo rivestimento in pelle per testata e turca, Geranio è un letto rigoroso e geometrico ammorbidito dalla forma sinuosa della testata curvata. Disponibile completamente in pelle o nella versione testata pelle e giroletto essenza"

Prezzo: 1'480€ --> Scontato (in esposizione) 890€


- 2 comodini Morgan - 1 cassetto - Bianco laccato lucido
Immagine
Dal sito: "La semplicità come risultato estremo della ricerca, linee rigorosamente minimaliste e particolari che fanno la differenza per la serie Morgan, con zoccolo e maniglia laterale a scomparsa."

Prezzo: 410€ cad. --> Scontato (in esposizione) 240€ cad.


- 1 cassettiera Morgan - 3 cassetti - Bianco laccato lucido
Immagine
(quella in secondo piano)

Prezzo: 960€ --> Scontato (in esposizione) 570€

Totale: 3'260 --> Scontato (in esposizione) 1940€

In pratica, il 40% di sconto.

Ho verificato che la ditta DreamHome è socia del Consorzio Vero Legno (a cui sono associati, ad esempio, anche LineGianser, Silenia, Bruno Milano, Lineaotto)
Immagine
Opinioni?
Pareri?
Critiche?
Commenti?

....mi interesserebbe particolarmente l'opinione degli esperti/mobilieri del forum....

Grazie a tutti per il prezioso aiuto!
Ste
Ultima modifica di Ste_cc il 17/10/08 14:40, modificato 1 volta in totale.

#2
Piccolo aggiornamento...(nella speranza che qualcuno mi aiuti nel frattempo) :wink:...

Ho contattato direttamente la ditta DreamHome (molto gentili e celeri, devo dire!), che mi ha mandato i suoi prezzi di listino e mi ha fornito alcune informazioni sulla qualità dei mobili, eccole...

- Composizione: tranciato di legno delle varie essenze, compreso cassetti
- Ferramenta: Ferrari

Rilancio....Pareri? Anche solo estetici....PLEASEEEEEE!! :roll:

#3
le linee sono pulite e semplici quindi hai un ampio margine di gioco con lampade, colore pareti e soprattutto biancheria. A me piace campbiarla a seconda della stagione così mi sembra di avere una stanza sempre diversa :D

personalmente non amo i letti coi piedini tondi.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Grazie 1000 per la risposta! :D
Neanche a me piacciono i letti con i piedini tondi...questi infatti sono quadrati (la foto inganna xò!)
Sicuramente a me piacerebbe giocare soprattutto coi colori delle pareti.
La composizione andrà inserita in un sottotetto bello grande [quasi 6x4], quindi penso di potermi sbizzarrire un po' con il colore senza appesantire il tutto.

Ho qualche info in + (sempre dalla casa madre):
- dimensioni del letto 183x218x93
- dimensioni comodino 46x50x32
- dimensioni cassettiera 92x50x60
- materiale di rivestimento letto: cuoio rigenerato (credo si intenda il bycast, right?!)

La cosa che mi lascia un po' perplessa è il cuoio rigenerato, che immagino non sia di qualità eccelsa. :?

#5
secondo me TRANCIATO DI LEGNO vuole dire truciolare... ed anche i cassetti in truciolare.... :(
più conosco i mobilieri e più scopro filibustieri!

#6
Da Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Tranciato_di_legno
"Il Tranciato di legno è l'insieme di fogli sottili derivanti dalla tranciatura dei tronchi di legno. Alcuni sinonimi del termine sono piallacci, impiallacciature, rimessi.
Nell'industria del legno si definiscono tranciati dei sottili fogli di legno (di spessore dai 3 ai 30 decimi di millimetro). I tranciati vengono aggiuntati assieme creando dei pannelli che vengono poi incollati e pressati su legno meno nobile e/o pannelli grezzi di qualunque tipo (multistrato, truciolare, listellare, compensato, tamburati, ecc) per ottenere componenti di mobile, porte o complementi d'arredo in legno pregiato e ben figurato, ma con minori costi e maggiore bellezza
."

Bhòòòò...nn ci capisco + niente! :(

#7
Ste_cc ha scritto:Da Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Tranciato_di_legno
"Il Tranciato di legno è l'insieme di fogli sottili derivanti dalla tranciatura dei tronchi di legno. Alcuni sinonimi del termine sono piallacci, impiallacciature, rimessi.
Nell'industria del legno si definiscono tranciati dei sottili fogli di legno (di spessore dai 3 ai 30 decimi di millimetro). I tranciati vengono aggiuntati assieme creando dei pannelli che vengono poi incollati e pressati su legno meno nobile e/o pannelli grezzi di qualunque tipo (multistrato, truciolare, listellare, compensato, tamburati, ecc) per ottenere componenti di mobile, porte o complementi d'arredo in legno pregiato e ben figurato, ma con minori costi e maggiore bellezza
."

Bhòòòò...nn ci capisco + niente! :(
MAI E POI MAI FARE RIFERIMENTO A WIKIPEDIA
regno delle falsità e delle inesattezze!! ho smesso di fare correzzioni ( in campo chimico) attorno alla millesima... mi ero stufato

cmq se è così si tratta di legno di pioppo(faggio? bho nn mi ricordo li ho visitati quasi 20 anni fà) e colla, leader qui da me in zona è"alpi" e non sarebbe nemmeno malaccio
più conosco i mobilieri e più scopro filibustieri!

#8
permaloso ha scritto:
Ste_cc ha scritto:Da Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Tranciato_di_legno
"Il Tranciato di legno è l'insieme di fogli sottili derivanti dalla tranciatura dei tronchi di legno. Alcuni sinonimi del termine sono piallacci, impiallacciature, rimessi.
Nell'industria del legno si definiscono tranciati dei sottili fogli di legno (di spessore dai 3 ai 30 decimi di millimetro). I tranciati vengono aggiuntati assieme creando dei pannelli che vengono poi incollati e pressati su legno meno nobile e/o pannelli grezzi di qualunque tipo (multistrato, truciolare, listellare, compensato, tamburati, ecc) per ottenere componenti di mobile, porte o complementi d'arredo in legno pregiato e ben figurato, ma con minori costi e maggiore bellezza
."

Bhòòòò...nn ci capisco + niente! :(
MAI E POI MAI FARE RIFERIMENTO A WIKIPEDIA
regno delle falsità e delle inesattezze!! ho smesso di fare correzzioni ( in campo chimico) attorno alla millesima... mi ero stufato

cmq se è così si tratta di legno di pioppo(faggio? bho nn mi ricordo li ho visitati quasi 20 anni fà) e colla, leader qui da me in zona è"alpi" e non sarebbe nemmeno malaccio
Il tronco della pianta dopo essere stato privato dei rami e della corteccia viene tagliato in tre o quattro spicchi, dopo di che viene sfogliato (hai presente quando in cucina prendi il pelapatate e lo usi su una carota) in fogli di leggero spessore ( almeno 5/6 decimi ). Questi fogli (lastre di tranciato) essendo pero' di piccole dimensioni in larghezza devono essere giuntate tra loro ( una spalla larga 60 cm = 4 lastre da 15 cm). Una volta giuntate vengono incollate (impiallicciatura con essenza) su una base di materiale + o - pregiato (tamburato o truciolare ecc....) e risulta essere cio' che poi tu vedi del mobile.
Per cui il tranciato e' il materiale di maggior valore in commercio e praticamente un mobile e' in essenza ciliegio, noce, rovere quando e' rivestito con esso.
Altri materiali di rivestimento di buon pregio sono i precomposti a cui si riferiva PERMALOSO (vengono ottenuti anch'esso da tranciati ma dopo averli sminuzzati e rimessi insieme: pregio maggiore e' l'uniformita' di colore e di qualita').
Materiali di scarso pregio risultano essere i fogli melaminici che hanno uno spessore solitamente di 2 decimi(conosciuti anche, dopo essere stati incollati, come pannelli nobilitati).
Per meglio capire se i primi valgono 10 e i secondi 8, i terzi valgono a dir tanto 1 (cio' che io non capisco e' perche' tante aziende li facciano pagare 11 e ne decantino le qualita').

PS: attenta che il marchio vero legno ha valenza solo per le parti in essenza e non per quelle laccate. Inoltre ti certifica la finitura superficiale e non i materiali sottostanti (non fraintendermi il fatto che abbia il marchio e' un punto a favore, ma cio' non e' sufficiente).Ti consiglio sempre di richiedere la scheda prodotto se vuoi essere certa dei materiali.

Per quanto riguarda DREAMHOME non mi esprimo poiche' non conosco il prodotto.