La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao a tutti: urge consiglio!!

#1
Devo decidere come allestire la parete della camera da letto, quella dietro la testata.

Considerando che, possiedo questo letto:

Immagine

Immagine


e che ci vorrei mettere un quadro molto bello che rappresenta un Cristo (50x70) ma non vorrei farla sembrare troppo classica con un solo quadro sopra...avete consigli da propormi? l'ideale per me sarebbe piazzarci due mensoloni ma non so come gestirli con il quadro :roll:

#4
Si, non proprio sopra la testa ma più laterali e ovviamente alte tanto da non sbatterci la capoccia al risveglio...ma ho proprio quell'intenzione. Mai vista quest'idea nelle riviste o negli stand delle fiere del mobile?? io si, spesso.

cmq, grazie a tutti nonostante la poca collaborazione.

salut :)

#5
Alcune domande:la parete dietro il letto e' grande?Quanto misura?L'armadio e' di fronte al letto?
Se non e' grande e l'armadio sta di fronte secondo me il quadro sta bene anche da solo.

#6
Ciao dansimo e grazie per esserti interessato/a!!

Allora la parete è piuttosto grande, più che altro alta, 3,90 larghezza e quasi 4 metri di altezza :shock: per questo sto cercando una soluzione che vada oltre il singolo quadro....
L'armadio esattamente come hai intuito, è davanti al letto ed ha le ante a specchio serigrafato, ti immagini se in tutta quell'ampiezza vedo riflesso un solo quadro? :roll:

#7
Se ti piace le mensole le potresti mettere ai lati del quadro,sopra i comodini,
un'altra idea potrebbe essere:
1) creare una nicchia abbastanza grande con del cartongesso ed appendere il quadro all'interno della nicchia,poi colori la parete lasciando bianca la nicchia in modo che metti in risalto anche il letto che e' bianco,
2) oppure sempre con il cartongesso crei una sporgenza,un muretto per intenderci,sempre colorato dove appoggerai il letto,nella parte sopra che potresti lasciarla bianca appendi il quadro e se non viene troppo pesante puoi anche mettere le mensole,
3) fare l'inverso,creare una sporgenza nella parte superiore della parete nella quale appendere il quadro,sotto nella nicchia che si e' creata inserisci il letto,puoi mettere dei faretti nel cartongesso o neon,fanno da illuminazione per il letto.

Cosi nell'armadio vedresti riflesso una bella parete,queste sono alcune idee venute in 5 minuti,la cosa si puo' studiare meglio,spero di essere stato chiaro nella spiegazione.