La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore Pareti, parquet Doussiè e mobili neri.

#1
Ciao!
Sto cercando di arredare la mia camera, è 22 mq (non so che attinenza possa avere) e il pavimento è un parquet doussie, mi piacerebbe prendere dei mobili (letto e comodini) neri in "sintonia" con il colore della tv.
Quale colore potrebbe andare bene per le pareti? Adesso sono giallo chiaro e non credo l' abbinamento sarebbe dei più felici.
C' è anche una controsoffittatura che secondo me sarebbe molto bella in un colore diverso da quello delle pareti.
Aspetto consigli, grazie

#3
Parere personalissimo....... secondo me il doussiè ed il nero faranno un pò a pugni! Io sul dussiè ci vedrei qualcosa di chiaro che possa risaltare..... :roll:

#4
Zyro ha scritto:Parere personalissimo....... secondo me il doussiè ed il nero faranno un pò a pugni! Io sul dussiè ci vedrei qualcosa di chiaro che possa risaltare..... :roll:
quotissimo....
e poi non ho capito se la scelta del nero è solo perche' non stoni il televisore, oppure se ti piace proprio tanto..... :roll:

#6
secondo me invece si ottiene un abbinamento abbastanza particolare, un pò sopra le righe magari...ma d'effetto. E lo trovo pure piuttosto "maschile". Per la parete forse un semplice avorio..e il controsoffitto..ci devo riflettere..

puoi inserire una foto della stanza e del controsoffitto?

#7
pattonaglia ha scritto:Non sono d'accordo: il doussiè ed i mobili scuri (in wengè, per esempio) stanno molto bene insieme.
Se ti fai un giro nel mio album puoi vedere entrambi i colori ed anche i colori della camera, però io ho il letto chiaro che fa contrasto sia con il wengè che col doussiè.
chissà perchè quando ho letto nero in sintonia con la tv non ho pensato al wengè o al rovere moro, ma al laccato nero.....Il wengè è cmq un marrone scurissimo ben diverso dal nero... :roll:

#8
Robina ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Non sono d'accordo: il doussiè ed i mobili scuri (in wengè, per esempio) stanno molto bene insieme.
Se ti fai un giro nel mio album puoi vedere entrambi i colori ed anche i colori della camera, però io ho il letto chiaro che fa contrasto sia con il wengè che col doussiè.
chissà perchè quando ho letto nero in sintonia con la tv non ho pensato al wengè o al rovere moro, ma al laccato nero.....Il wengè è cmq un marrone scurissimo ben diverso dal nero... :roll:
ehhehe, pure io in effetti ho pensato ai mobili neri e lucidi (come il mio tv!)...ma non lo ha mica detto l'utente di che colore li vuole, tantomeno ha parlato di nero!!! :shock: il potere dell'autocondizionamento :roll: :lol:
cmq, doussie e nero a me piace :wink:

#9
.... veramente nel titolo del topic lui scrive DUSSIE' E MOBILI NERI.... :roll: .... anche a me è venuto in mente il nero lucido...... :roll: