La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Ciao betty_boop, mi piace la tua idea dell'arredo bianco con il glicine, lo trovo molto elegante e delicato.
Per quanto riguarda l'arredo, noi anche lo abbiamo fatto tutto bianco avendo la camera di dimensioni non grandissime e... abbiamo preso tutto della jesse. il letto è il modello ala con contenitore sottostante. A distanza di un anno devo dire che ci troviamo molto bene. Il contenitore sotto al letto, essendo la camera di dimensioni ridotte, è utilissimo soprattutto per coperte, cuscini e scatole del cambio stagione. Anche steticamente è piacevole e sicuramente migliore del modello senza contenitore sottostante (anche a me non piacevano i piedini). Il prezzo se non ricordo male non era altissimo e la qualità è buona.

#138
betty, rieccomi qua :)

sui tuoi preventivi:
- lascia perdere olivieri, troppo caro
- i preventivi che ti han fatto online secondo me sono tutti da scontare...
- prchè non vi fate un giro in brianza x mobilifici? con tutta "la crisi" che c'è, magari trovate qualche buona occasione in esposizione... o riuscite a spuntare comunque un buon prezzo.

sulla nostra camera: il letto è senza contenitore causa veto di M (io lo avrei anche voluto, perchè la casa non è piccola ma lo spazio non basta mai...), per le gambine che spuntano... non mi ero mai posta il problema :roll: dopo il week end ti saprò dire :lol:

Dopo infinite lotte, noi abbiamo preso il letto laccato lucido (piace a lui, a me ricorda un'astronave) e l'armadio laccato opaco: essendo 3.60x2.60, prenderlo lucido mi sembrava "troppo" (e poi, a me il lucido non piace...).
La preoccupazione attuale è: l'effetto del laccato opaco e lucido così vicini, quanto potrà far schifo? ti riaggiorno lunedì... :roll: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#139
chiaretta ha scritto: - prchè non vi fate un giro in brianza x mobilifici? con tutta "la crisi" che c'è, magari trovate qualche buona occasione in esposizione... o riuscite a spuntare comunque un buon prezzo.
Siamo stati settimana scorsa a fare un giro, ma è stato molto dispersivo perchè non sapevo che marche guardare, quindi non avevamo meta e abbiamo perso una giornata intera...
Ora che so su cosa orientarmi potrebbe andare meglio, solo che sui siti di mobili non ti danno mai l'elenco dei rivenditori, devi contattare l'agente e lui ti manda 1, al massimo 2 riferimenti... io stà cosa la trovo odiosa!! Potrò anche volerne vedere più di uno? Anche solo perchè magari non tutti hanno in esposizione le stesse cose... grrrrrrrrrr...
Per fortuna ci sono le pagine gialle e webmobili, magari non individuo tutti i rivenditori di una marca, ma qualcuno sì.
chiaretta ha scritto:sulla nostra camera: il letto è senza contenitore causa veto di M (io lo avrei anche voluto, perchè la casa non è piccola ma lo spazio non basta mai...), per le gambine che spuntano... non mi ero mai posta il problema :roll: dopo il week end ti saprò dire :lol:
Secondo me, se non hai notato le gambine, è perchè a te vanno bene così, se no le avresti bocciate subito. Vai tranquilla!!:wink:
chiaretta ha scritto:Dopo infinite lotte, noi abbiamo preso il letto laccato lucido (piace a lui, a me ricorda un'astronave) e l'armadio laccato opaco: essendo 3.60x2.60, prenderlo lucido mi sembrava "troppo" (e poi, a me il lucido non piace...).
La preoccupazione attuale è: l'effetto di laccato bianco e lucido così vicini, quanto potrà far schifo? ti riaggiorno lunedì... :roll: :lol:
Dai speriamo stia bene, penso che il mobiliere vi avrebbe consigliato di fare tutto lucido o opaco se fosse stato brutto... poi voglio i commenti e le foto, assolutamente!! Se sta bene ci penso anche io all'opaco.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#140
betty_boop ha scritto:
chiaretta ha scritto: La preoccupazione attuale è: l'effetto di laccato bianco e lucido così vicini, quanto potrà far schifo? ti riaggiorno lunedì... :roll: :lol:
Dai speriamo stia bene, penso che il mobiliere vi avrebbe consigliato di fare tutto lucido o opaco se fosse stato brutto... poi voglio i commenti e le foto, assolutamente!! Se sta bene ci penso anche io all'opaco.
in effetti, il mobiliere ci aveva detto di fare tutto lucido o tutto opaco....
ma noi siamo due testoni :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#142
betty, per rispondere alla domanda che ponevi nell'altro topic, sul rovere grigio.... nella tua stanza non lo vedrei male se proprio dovessi scegliere un'essenza, ma preferisco sicuramente tutto bianco laccato lucido o no che sia. Anche un bianco e con finitura a poro aperto credo ci starebbe bene, perchè le venature ci sono ma il bianco spezza l'effetto 2 legni...

esempio di cassettiera (Natural Wood di Caccaro) con pezzo di parquet alle spalle... :wink:
Immagine

ahhh...lo sticker quasi dietro comò...ovviamente mi piace :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#143
lucelunare ha scritto:
Ka ha scritto: :arrow: per effetti "particolari"...cambiando i colori in quelli che preferisci, anche solo sostituendo il turchese (immagino non ti piaccia molto) con un rosso o arancio o viola.... A RIGHE!

Immagine
Immagine
belloooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
formidabile Ka!!
Ka ha scritto: :arrow: altra idea, e forse è quella che preferisco: pareti chiare e stickers su tutta la parete letto, disegni leggeri creati solo col contorno di colore, monocromatici (rosso, viola, arancio, verde, turchese) oppure, sempre decoro monocromatico, ma misti di due colori, come in fot (tipo rosso e arancio, rosso e viola, verde e lilla), a fiorelloni, tipo l'immagine

se ti può interessare cerchiamo gli stickers ce si possono adattare :wink:
o.t.: quando puoi aiuti anche me con gli stickers?




decisamente stupenda questa camera!!!
è davvero particolarissima...l'effetto la rende unica e speciale!!!
io sono per questa...
anche un verde non è male ma il verde mela non mi convince ...preferisco il verde oliva..intenso e sta bene sia con il wengè che con i colori chiari!!

io voto per effetto right multicolor oppure verde si ma verde oliva!
ciaooooooooooo
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html

Casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buona sera e buona notte!

#144
Ciao SteLù!!
Dall'inizio del topic abbiamo cambiato idea 400 volte, ora siamo per
-mobili bianchi
-pareti bianche tranne dietro al letto che sarà lavanda/lilla/glicine (devo capire bene che differenze ci sono tra i tre colori)

Grazie Ka, che bella quella cassettiera, però a mr. boop non piace il poro aperto...
L'unico mio dubbio sul lucido è che non vorrei venisse pesante o "kitsch", voi che dite? È elegante?
L'armadio conterrà una fascia a specchio, immaginatevelo più o meno così, ma con lo specchio al posto del vetro scuro:
Immagine
Che ve ne pare?
Fare armadio con fianchi opachi e giroletto opaco, mentre il resto lucido, viene una cag@ata? Meglio tutto lucido?

Ka sul sito ikea non riesco a trovare quello che intendevi tu come quadro da mettere sopra il letto...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#145
per quadri in stoffa intendevo come questi, ma della stoffa e della misura che vuoi.. è stoffa intelaiata proprio come una tela, nient'altro...

[img][img]http://img171.ImageShack/img171/4672/bettyz.jpg[/img]
[/img]

uff, avevo qualche foto migliore di tele così, e in un living... rendeva molto meglio... però non le trovo... ma se vai all'ikea se ne vedono fra le loro esposizioni...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#146
betty_boop ha scritto: Dall'inizio del topic abbiamo cambiato idea 400 volte, ora siamo per
-mobili bianchi
-pareti bianche tranne dietro al letto che sarà lavanda/lilla/glicine (devo capire bene che differenze ci sono tra i tre colori)

a mr. boop non piace il poro aperto...
L'unico mio dubbio sul lucido è che non vorrei venisse pesante o "kitsch", voi che dite? È elegante?
L'armadio conterrà una fascia a specchio...
Fare armadio con fianchi opachi e giroletto opaco, mentre il resto lucido, viene una cag@ata? Meglio tutto lucido?
per i colori, ho trovato questo:
http://www.enricomilano.it/colori.asp
magari ti aiuta.

M e Mr boop sembrano i gemelli diversi... :) cos'hanno contro il poro aperto? per me è bellissimo!! :(
l'armadio della foto mi piace. Secondo me però viene una schifezza farlo metà lucido, metà opaco e con lo specchio in mezzo.
augh (ha parlato la regina dei mischioni) :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#147
Ciao betty_boop, noi abbiamo preso tutto bianco opaco.... l'effetto lucido ce l'abbiamo nei pensili in cucina e volevamo evitare ripetizioni e comunque un effetto troppo "sbrilluccicoso". Personalmente fare tutto bianco lucido non mi piace, ma sono opinioni personali e dipende anche dagli ambienti intorno alla camera!!!

#149
rosa7919 ha scritto:Ka... che bello l'effetto dei quadri (di stoffa??) sopra la scrivania... ma li fai tu???
no rosa... quelli postati sopra, di stoffa, sono fatti da ikea.
E fanno un bell'effetto a una cifra davvero modica. Solo che non sono in vendita, bisogna farseli da soli.. o farseli fare da chi sa montare una tela.



(qualcosina faccio anch'io, anche in stoffa, ma per quello c'è il mio link in firma)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#150
Grazie della foto Ka, molto carini!
Però prima dei complementi urge la camera (anche se, confesso, ho già comprato le tende lilla e un runner per riparare la parte superiore del comò lilla con fili argentati)... e non riesco a trovarlaaaaaaaaa!!!!
Letti con giroletto laccato non se ne trovano molti, e quando li trovo o hanno un design che non mi piace o hanno un costo esagerato... :(
Oltretutto l'armadio con lo specchio in mezzo (in orizzontale) non lo fa quasi nessuno di quelli che invece fanno i letti laccati...
Per lo specchio in mezzo all'armadio sinceramente non so se alla fine lo faremo, prima ero convintissima, ora meno.
Se non lo faremo con lo specchio probabilmente prenderemo le ante in vetro bianco, che sono molto riflettenti.
Voi cosa preferite?
Per armadio con lo specchio intendo qualcosa come questo di colombini (appena trovo un rivenditore chiedo se fanno anche letti bianchi con contenitore):
Immagine
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html