La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Permaflex REVOLUTION: qualcuno lo conosce?

#1
Un saluto a tutti voi membri di questo interessante forum che ho scoperto da poco. Sono in procinto di acquistare un nuovo materasso + rete matrimoniale. Ero inizialmente indirizzato all'acquisto di un memory foam e avevo trovato su un noto sito di aste online un'offerta a poco + di 600€, con rete e cuscini inclusi, che mi sembrava interessante. Poi leggendo qua e là mi sono imbattuto nel sito Permaflex, dove ho visto l'ultimo arrivato "Revolution". Un materasso composto da 2 lastre in memory foam con in mezzo molle indipendenti in fibra di vetro e altri materiali particolari di contorno. Essendo fanatico dell'ultima novità tecnologica sono corso al centro Permaflex della mia zona. Non l'avevano in esposizione, all'ultima fiera a cui avevano partecipato a Milano il prodotto non era presente, mi hanno anche detto che non ne avevano mai venduti e che in pratica era una specie di prototipo. Il che mi ha incitato ancor di + a farmi fare un preventivo. Bene, da catalogo il prezzo sarebbe più di 3800€ (la versione 160x200), solo il materasso. Mi hanno proposto materasso + rete in legno modello "Perfecta" (liscia) + 2 guanciali in memory foam o qualsiasi altro modello a scelta a 3000€ a una condizione: oltre al normale tempo di attesa di circa un mese abbondante, dovrei lasciare il materasso in esposizione al negozio per una settimana, dopo il suo arrivo. Chiedo a voi massimi esperti una valutazione in merito. Vale la pena spendere una cifra del genere per questo prodotto? E' così rivoluzionario? In caso affermativo, posso provare a tirare ancora un po' sul prezzo? Quali valide alternative altrimenti?

#2
eccomi qua. allora, innanzitutto di al tuo rivenditore che il revolution era il modello di punta nello stand permaflex del salone di milano. era l'unico in versione matrimoniale. questo prodotto è il più avanzato materasso in commercio. ha dei costi altissimi in quanto la produzione è fatta in piccolissime quantità, quindi poca produzione, costi alti.

molle in fibra di vetro immerse nel memory foam, trombette di gel per dare minore o maggiore portanza al mateasso, cachemire, seta, bamboo ecc ecc lo rendono unico. anche io non ne ho mai venduti però rendono il confort (provato in fiera per più di 10 minuti) unico in modo assoluto.

diciamo che è una spesa inutile, pacchiana e tremendamente tecnologica. se li potessi spendere per un materasso io lo comprerei! :lol:

lo xtraordinario ennerev è sempre un materasso tecnologissimo, meno del revolution e il costo lo dice. ce l'ho in expo, lo vendo a chi piace il tecnologico. il risultato di appoggio è meno choccante però è un'ottima idea anche quella...

appena ho un attimo ti risponderò anche su quello ;-)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Grazie 1000 della risp. Avendo i soldi a disposizione x l'acquisto, come consideri il prezzo che mi hanno fatto? Si può spuntare un prezzo migliore? Ultima domanda, sarà adatto a 2 persone di peso molto diverso, io 82 e la mia ragazza 49?

#4
Ciao Caino, anche io e il mio uomo avevamo lo stesso problema: cioè stavamo cercando un materasso matrimoniale e abbiamo molta differenza di peso e di altezza quindi abbiamo optato per una marca, Gruppo Sì, non so se la conosci, che ci ha realizzato un materasso doppio ma con differenze di portanza per ognuno. La differenza non si vede e non si sente, solo chi dorme apprezza come si adatta il materasso al corpo. Stiamo benissimo. Prova a sentire anche loro per questo: hanno anche dei prezzi davvero buoni!

#5
Caino ha scritto:Grazie 1000 della risp. Avendo i soldi a disposizione x l'acquisto, come consideri il prezzo che mi hanno fatto? Si può spuntare un prezzo migliore? Ultima domanda, sarà adatto a 2 persone di peso molto diverso, io 82 e la mia ragazza 49?
ti hanno fatto il 30% e come prezzo è ottimissimo! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;