La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelti i mobili...richiesta suggerimento pareti

#1
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... amera.html

questi sono i mobili che ho scelto,ho bisogno di un consiglio su come dare colore alle pareti.La mia idea è sull'argento,glicine,volendo anche rosso,ovviamente non tutti insieme.Vorrei dare un tocco paerticolare alla parete dove sarà posizionato il comò dal momento che è in uno stile e materiale completamente differente dal resto della camera.La mia domanda è come si da senso di continuità in una camera dove vi è una parete differente?
per interdeci mi piacerebbe anche qualcosa del genere,ho preso un colore a caso
Immagine
ma si trovano senza ordinarli online?e poi come si collocano nella camera?Mi spiego meglio ovviamente un'intera parete con quei disegni è pesante,se ne dovrebbe creare un angolo,una sezione,ed il resto?
qualcuno ha esperienze?
idee?
grazie in anticipo

#2
Dipende, secondo me, da come è grande la parete su cui vuoi fare i fiori.
I fiori cosi grandi effettivamente sono un pò pesanti, ma se riesci a trovare una carta da parati con dei fiorellini più piccoli vanno meglio.
Per quanto rigurda il senso di continuità, se fai quella parete così le altre tre io le vedrei con un bel grigio perla oppure semplicemente bianche. Non farei le pareti di colori differenti per il semplice motivo che tolgono luce e se la camera è piccola rischi di rimpicciorirla ancora di più.
Su quel mobile la parete dietro sarebbe bella farla anche rossa oppure un bel verde
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -