La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquistata camera e materasso

#1
Ciao a tutti, grazie ai vostri consigli ho concluso finalmente l'acquisto della mia prima camera da letto e del materasso.
La camera da letto è della sma comò e comodini modello trendy con zoccoli col. rovere tabacco; armadio magic a tre ante scorrevoli (quella centrale bombata) col. rovere tabacco; il letto è l'arem della ennerev panna con testata capitonè pelle fiore. Il materasso è il comfort zone della ennerev con rivestimento memory comfort.
Abbiamo scelto per il materasso il grado di portanza medium, ma non avendolo provato rimango con il dubbio che sia troppo morbido. Voi che dite, il grado di portanza meglio medium o firm?
Un'altra domanda per voi esperti dei materassi...abbiamo scelto inoltre i guanciali della ennerev mod. cloe, sono comodi? e con il materasso da noi scelto vanno bene?
Grazie tante per il vostro aiuto
La camera mi arriverà ad aprile, per prima cosa pubblicherò le foto.

#2
Ciao nida, anche io ho acquistato il gruppo TRENDY della SMA, comò e comodini con lo zoccolo, ma nella versione ciliegio. Il letto, invece è il FEEL della TOMASELLA senza contenitore, in ecopelle bianca, con testata alta. L'armadio invece non so di che ditta è, ma è a 2 ante bianche laccate scorrevoli e ci sono delle incisioni, lungo m3,10. Il materasso è della DOIMO, ortopedico.

#3
il medium è lagiusta rigidità dei materassi in lattice. il materasso deve accogliere, essere confortevole, abbracciare.

per il guanciale invece sono un pò così. premetto che il cloe non l'ho mai toccato dal vivo però a quel prezzo secondo me potevi stare o su un memory o su un lattice... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Grazie Terji, ho pensato al cuscino in lattice, ma sinceramente avendolo già provato non mi sono trovata benissimo. Mi piace il cuscino un pò rigido.
Per quanto riguarda il memory ho pensato che potesse essere un pò caldino d'estate. Non sò se ho fatto bene o male a pensarla così.
Ma il cloe va bene con il materasso che ho scelto? Scusami, potresti dirmi il prezzo del cloe visto che il rivenditore me li ha regalati e non sò il costo?
Grazie ancora di tutto Terji.

#5
il memory scalda perchè alcune marche non utilizzano tessuti naturali e freschi ma solo fibre sintetiche...il cotone,il lino o la seta...non il poliestere...
Ps.Per paoletta: avevi ragione sono stata sul sito è ho trovato le molle in fibra di vetro....grazie
TOP OF THE POP

#6
Lux il tuo letto mi piace molto. Io fino alla fine ero combattuta fra il letto arem che ho scelto e il letto mistral, sempre ennerev, che assomiglia tantissimo al tuo e alla fine ho scelto per l'arem.
Ti confesso, invece, che per il colore della camera sono ancora in dubbio.
Temo che il rovere tabacco possa stancarmi o passare di moda. Sinceramente quando ho visto la camera sma trendy me ne sono innamorata, ma in esposizione c'era il ciliegio. Poi sono andata sul rovere tabacco perchè dall'inizio avevo in mente di prendere la camera di quel colore per abbinare un pò tutto l'arredo di casa che è prevalentemente wengè.
Spero di aver fatto la scelta giusta. Secondo te la camera scura e solamente il letto chiaro potrebbe star male o il contrasto va bene?
Adesso vedremo...mamma mia arredare la casa mi fa impazzire....