La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo camera da letto Alf

#1
Salve a tutti.
Vorrei pareri e consigli utili riguardo un preventivo di una camera da letto Alf rovero moro:

Letto mod. Crissy con testata in ecopelle panna
2 Comodini mod. Hola
Comò mod.Hola
1 Settimanale mod. Hola
Armadio 3 ante Tris di 3 metri con 1 cassettiera e 2 ulteriori ripiani e con specchio reflex esterno

Costo: 5650 euro

Aggiungerei una poltroncina di legno ed eco-pelle della Rossini (credo) di 600 euro.

Che ne pensate???E' un giusto prezzo????E la qualità dei prodotti????
Ringrazio tutti.

#2
Nessuno può aiutarmi?????
Pensate che in questo preventivo ci sia un buon rapporto qualità-prezzo o posso comunque trattare un pò????

#3
Salve di nuovo. Pensavo che le camere Alf fossero abbastanza diffuse anche perchè nel forum ho letto a riguardo molti pareri.Nonostante tutto nessuno ha potuto darmi un parere sul preventivo...Sono davvero dispiaciuta.... Spero che qualche anima pia mi consoli...

#4
ciao NiclaP,
alf è una buona ditta!

Per farti un confronto con un'altra marca che fa ottimi prodotti, Dall'Agnese, letto con testiera in ecopelle + materasso + rete, gruppo notte composto da 2 comodini + como e armadio a 3 ante scorrevoli finitura frassino foro aperto, (costa più delle ante..e prodotto di catalogo nuovo..) ci aggiriamo sui 9000€..il prezzo è un po più alto per via anche dell'armadio che sicuramente viene più di quello del tuo preventivo..ma davano anche in omaggio un tv philips da 42"...che se stai facendo casa..non fa mai male..

Per me il prezzo potrebbe andare bene..la rete e il materasso sono compresi,vero??Se si..è un buon prezzo!

X miche_pd

#5
Innanzitutto grazie per avermi risposto. Rete e materasso purtroppo non sono inclusi (avevo già effettuato l'acquisto e le misure per fortuna sono identiche). Nel topic "Cosa ne pensate di" ho però specificato di aver effettuato delle modifiche: se non hai modo di leggere te le rassiumo. Avendo a disposizione ancora un pò di spazio, ho deciso di acquistare un armdio più grande: 3,41 m (a differenza dei 3 metri scelti in precedenza) quindi ante più larghe,circa 1,10 m ciascuna.Il modello è sempre lo stesso, Mixer Tris con specchio reflex quindi gran parte del fronte armadio è di essenza rovere moro. La cassettiera interna c'è sempre;ho rinunciato invece all'aggiunta dei due ripiani, sconsigliatami dal mobiliere (effettivamente la cassettiera rappresenta un ulteriore piano di appoggio e il ripiano di serie può essere sistemato come meglio credo).Ho poi aggiunto lo specchio sempre della Alf mod.Mitis quindi con cornice di legno di 1,44 x 70 cm (non ricordo bene l'altezza).Il preventivo precedente era di 5650 euro più 600 euro della poltroncina per un totale di 6250 euro. Adesso invece sempre con la poltroncina,con armadio più grande e con in più la specchiera, pagando in contanti, sono riuscita a concludere a 6500 euro!!!!In più,dopo fantastica trattativa del mio fantastico boy, ho ottenuto anche un pouf della Rossani in ecopelle e essenza in rovere moro. Che ne dici??? PS: io nella camera ho oltre al comò anche il settimino!!!!

#6
Bhe direi che è proprio un ottimo preventivo.. :D
E per farci stare tutto quanto devi avere anche una gran bella camera da letto!!! Beata!!
Vi hanno trattato sicuramente molto bene quindi direi di non pensarci oltre..

Facci sapere come finisce la telenovela :D

#7
Sono davvero soddisfatta delle capacità mostrate durante "la trattativa" dal mio boy.... Ero convinta di aver avuto un ottimo preventivo ma condividere quest'idea con gli altri rafforza i propri pareri.. Appena possibile,quindi a fine Aprile, vi farò partecipi della mia camera,ovviamente se siete curiosi...Grazie ancora!!!
PS:ops,sormontato questo scoglio,ne arriva un altro!!!!Scelta cucina!!!

#8
Piccolo errore: la poltroncina ed il pouf sono della Rossana,credo la stessa azienda che produce le cucine!!!Qualcuno sa dirmi se è effettivamente lo stesso produttore???

#10
Ho visitato il sito,le cucine sono molto belle;immagino anche che il target sia abbastanza alto,vero???...Anch'io cerco un buon prodotto, chiaramente non il top del top, ma che abbia delle forme sinuose (del resto la scelta dei gruppi Hola della mia camera da letto manifesta palesemente i miei gusti, sempre in equilibrio con lo spazio a disposizione ovviamente!!!)Sul forum ho letto in proposito di marchi quali Giemmegi,aster,composit,snaidero che producono modelli che mi piacciono molto.Chiaramente la valutazione qualitativa è d'obbligo e nella marea dei commenti è difficile orientarsi....Puoi gentilmente suggerirmi prodotti similari di marchi medio-buoni????In verità temo che mi indirizzerai alla funzione cerca dell'indice ma sono sicura che mi offrirai ugualmente delle indicazioni semplici e decise come le precedenti. Ancora grazie

#11
Le cucine hacker sono di target medio-alto..ma decisamente hanno costi più contenuti rispetto a delle poggenpohl..pur non andando a risparmiare sui materiali, sul design e quant'altro.
Cucine di forme sinuose e curve conosco solo quelle della snaidero che però non mi hanno fatto un grandissima impressione, non so, magari sono questioni di gusti, ho paura che siano un po scomode a lungo andare, ma è una mia impressione..Le altre ditte non ho avuto modo di conoscerle purtroppo. Ma ho l'impressione che stiamo andando un pò off topic..forse sulla sezione cucina del forum c'è qualcuno che ne sa di più..

#13
Finalmente è arrivata la mia camera da letto!!!!Bellissima!!!L'armadio è enorme e solidissimo;gli specchi riflettono con eleganza il letto con la sua imponente testiera bianca di econappa morbidissima.I componenti Hola,sobri ed eleganti,sono molto capienti e donano un pò di movimento alla linearità del letto e dell'armadio!!!Anche lo specchio la fa da padrone,dando lucentezza all'altra parete!!!Ogni pezzo della mia camera incanta(non solo perchè oramai è finalmente nostra!!!!).Inoltre il timore che il rovere moro rendesse l'ambiente cupo e che la parete nocciola sul retro della testiera contribuisse ad incrementare questa sensazione,è stato completamente annullato!!!Le mie aspettative non sono state solo premiate ma superate!!!Per caso di intuisce la mia soddisfazione?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Unico mio dispiacere:ho appena aperto il sito della ALF Group e ho letto alcune belle novità.Il mio letto Crissy (che ora si chiama Royal) è personalizzabile in una vasta gamma di pelle e misure.(Peccato!!!Se ci fosse stata prima questa possibilità,avrei scelto la pelle e una lunghezza leggermente inferiore!!!).
Resta il fatto che sono contentisssssssssssssssssssssssssssima!!!!!Appena possibile vi posterò le foto (sempre se ne sarò capace!!!!!!!!!!!!!!).Ciaooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!