Pagina 1 di 1

Inviato: 15/11/02 12:13
da Marco
Ciao a tutti,

Sto cercando un armadio molto capiente che contenga i vestiti ma anche le cose di tutti i giorni e magari anche le cose dei miei hobbies.

E' meglio un armadio o una cabina? Avrei lo spazio anche per un angolo di 3 metri per 2,5 circa.

Entra polvere nelle cabine armadio? Esiste qualche marca in particolare che mi consigliate?

Ciao ;-)

Inviato: 16/11/02 13:03
da Mirco
A mio avviso, avendo visto l'esperienza di qualche amico, la cabina armadio è la soluzione migliore, sia per la praticità che per l'estetica. Per un lavoro ben fatto, pero', bisogna affrontare una spesa che supera di gran lunga quella di un armadio, altrimenti si rischia di restare insoddisfatti.
Inoltre per l'acquisto di una cabina è necessario pensarci non una, ma dieci volte, oltre che per la spesa anche per il fatto che, una volta installata, non si puo' spostarla in un altra stanza o modificarla facilmente come per un armadio.

Saluti.
Mirco.

Inviato: 16/11/02 22:37
da Giò
Hai ragione Mirco,

Questi sono proprio i dubbi che ho. Ti ringrazio per l'interessamento.
Secondo te cosa puo' costare una buona cabina?

Ciao

Inviato: 17/11/02 13:42
da Mirco
I prezzi delle cabine, come quelli per gli armadi, variano a seconda dei materiali usati e dalle misure. Nel caso di Marco, se si vuole attrezzare una cabina usufruendo di tutto lo spazio a disposizione, è difficile cavarsela con meno di 3000 €.
Comunque, prima di prendere una decisione definitiva, è buona norma, secondo me, interpellare più di un venditore e farsi fare dei preventivi, magari con dei sopralluoghi sul posto per verificare le misure e per ricevere dei consigli adeguati sulla disposizione più adatta della cabina.
Un ultimo consiglio che do è di diffidare dalle marche che si trovano nelle riviste, perchè sono quasi sempre le più costose; una cabina deve contenere dei vestiti e deve essere funzionale, non ha bisogno di essere un oggetto griffato da esibire(come ad esempio può essere un tavolo da pranzo o un divano particolare). Vale più dunque, secondo il mio modesto parere, il consiglio di un amico o la fiducia riposta in un venditore, soprattutto (importante!) nella fase di installazione.
Quanto a una marca da consigliarti, essendo un venditore, so che la Move di Pieve di soligo(www.move.it) da anni fa degli ottimi lavori in questo senso; purtroppo, però, i costi sono abbastanza eleveti ma si mantiene, nel complesso, un buon rapporto qualità-prezzo.
Grazie
Ciao.

Inviato: 20/11/02 10:02
da Maestro
Anch'io vendo Move...e confermo ciò che ha detto Mirco

Peace,
Maestro.

Inviato: 15/12/02 16:17
da ceralacarta
marco avevo il tuo stesso problema ed ho optato per una cabina armadio ed in abbinamento un armadio a ponte sul letto .Poi ho cambiato casa e sono riuscita a rimontare tranquillamente la cabina e visto che la camera nuova era più piccola ho utilizzato il ponte per la cameretta. Io ho la cabina armadio della serie "quadrante " della dafrè , ma se vuoi spendere meno scegli quelle di qualche marca di cameretta ciao auguri.

Inviato: 16/01/03 2:48
da max
io tratto Move e Res e confermo quasi tutto...

comunque è matematico... la polvere entra... la polvere è sempre nell'aria e in una cabina l'aria è davvero tanta...

munitevi di sacche per i vestiti...

in quanto a capienza, per le cabine angolari non si guadagna assolutamente niente! se hai un localino rettangolare, magari con 3 paretine allora la cosa cambia.

valuta bene!

max