La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come valutare qualita' del letto

#1
Salve a tutti sono nuovo del forum ma e' gia un pezzo che vi leggo per apprendere tutti i consigli e le valutazioni su armadi e letti matrimoniali, visto che con mia moglie stiamo per fare questi acquisit e non vorremmo prendere delle belle fregature. Abbiamo letto tante dritte per valutare la fattura di un armadio ma quasi nessuna per valutare un buon letto. Vorremmo prendere un letto imbottito e ci hanno parlato molto bene delle case Twils e Gimas dicendoci che hanno un rapporto qualita prezzo eccellente vi risulta? Altrimenti avete qualche altro nome di casa che fa i letti imbottiti?
Inoltre a parte il gusto estetico secondo voi e' piu' pratico e comodo un armadio ad ante battenti o ad ante complanari?
Oggi andremo a vedere dei prodotti della linegianser vediamo che prezzo ci fanno i vostri consigli sono stati preziosi.
Massimiliano e Anna

#2
per i letti imbottiti prendi in considerazione i letti della ennerev. hanno il miglior rapporto qualità prezzo di tutte le marche che ho. e anche le linee sono fantastiche :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
mah, per il letto direi che i criteri di scelta sono i soliti: Innanzitutto che piaccia (obviously), materiali (eviterei la gommapiuma), robustezza (prediligerei monoscocca), sfoderabilita', rivestimento, serieta' del venditore.

Per l'armadio ti consiglio l'armadio a battente per tenuta di polvere e durata nel tempo in quanto ad esempio, mancando i meccanismi di scorrimento/ammortamento che si trovano sugli armadi scorrevoli (a maggior ragione se complanari), questi si possono rompere/usurare in misura minore, inoltre le ante a battente sono piu' leggere ed i meccanismi di apertura sono meno sollecitati e durano di piu'.
www.homedecor.it