Qu
Inviato: 16/02/09 20:12
Chissà se è lo stesso Roby-MI con cui mi "scontrai" tempo fa...
...in questo caso sono d'accordo con lui però.
Premetto che i miei strumenti musicali li acquisto online senza
averli prima provati nei negozi. Si tratta di strumenti professionali che "andrebbero" provati, ma informandomi bene riesco ad evitare le visite nei negozi fisici, visite "utili" ma onerose in termini di tempo: spendo "taaanto" tempo online, leggo e rileggo, ed ultimamente ho sempre scelto bene. A volte acquisto online da rivenditori che hanno anche il negozio "bricks and mortars", a volte da rivenditori solo online; a volte in Italia, a volte all'estero.
Ora, tutti sanno bene che sono titolare di un negozio d'arredamento.
"Scoccia" anche a noi quando veniamo messi nel "calderone" di 20 rivenditori per l'offerta su una cucina che richiede tempo, ragionamento, progetto, preventivo...e solo uno su 20 verrà scelto.
Ben diverso quando ricevo una mail per la richiesta di un articolo preciso come un materasso, rispondo volentieri per 2 motivi:
A- ci vogliono 2 minuti
B- lo faccio anch'io (per le ultime 2 automobili acquistate ho fatto esattamente lo stesso e sarebbe veramente ipocrita "farlo al prossimo" e rammaricarsi che qualcuno lo faccia per il nostro prodotto/servizio).
Ora "alzo gli scudi" ed attendo l'attacco frontale!
(scherzi a parte, diciamo che capisco il punta di vista di tutti, sia di Roby-MI che di Giurista).
...in questo caso sono d'accordo con lui però.
Premetto che i miei strumenti musicali li acquisto online senza
averli prima provati nei negozi. Si tratta di strumenti professionali che "andrebbero" provati, ma informandomi bene riesco ad evitare le visite nei negozi fisici, visite "utili" ma onerose in termini di tempo: spendo "taaanto" tempo online, leggo e rileggo, ed ultimamente ho sempre scelto bene. A volte acquisto online da rivenditori che hanno anche il negozio "bricks and mortars", a volte da rivenditori solo online; a volte in Italia, a volte all'estero.
Ora, tutti sanno bene che sono titolare di un negozio d'arredamento.
"Scoccia" anche a noi quando veniamo messi nel "calderone" di 20 rivenditori per l'offerta su una cucina che richiede tempo, ragionamento, progetto, preventivo...e solo uno su 20 verrà scelto.
Ben diverso quando ricevo una mail per la richiesta di un articolo preciso come un materasso, rispondo volentieri per 2 motivi:
A- ci vogliono 2 minuti
B- lo faccio anch'io (per le ultime 2 automobili acquistate ho fatto esattamente lo stesso e sarebbe veramente ipocrita "farlo al prossimo" e rammaricarsi che qualcuno lo faccia per il nostro prodotto/servizio).
Ora "alzo gli scudi" ed attendo l'attacco frontale!
(scherzi a parte, diciamo che capisco il punta di vista di tutti, sia di Roby-MI che di Giurista).