Pagina 1 di 1

A.A.A. cercasi consigli su Europeo/Colombini/Bimax

Inviato: 07/03/09 23:29
da neverendinghouse
Ciao ragazzi,

sono diversi mesi che vi seguo e vi trovo tutti molto simpatici e animati di santa pazienza anche con quelli che poco capiscono di impiallacciati e laminati vari. Quindi anticipatamente vi ringrazio della vostra comprehension.
siccome anche io ho una casa da arredare sul groppo, vorrei da voi dei consigli sul come potermi muovere.
Dopo il bagno e la cucina ora sto per fare il grande passo della camera da letto... e naturalmente sono entrata nel panico e nella piena consapevolezza che il mio portafoglio è limitato.
vorrei da voi, magari da Giurista in particolare, delle valutazioni soprattutto sulla fascia di prezzo che caratterizza le tre ditte in oggetto. Insomma, so che la qualità di queste tre ditte è medio-bassa e che per chi si accontenta dovrebbero essere delle ditte comunque da prendere in considerazione, ma vorrei capirne un pò di più la fascia di prezzo.
Della Europeo mi piacerebbe per esempio letti modelli Ambra o Vela. Della Bimax scarlet e della Colombini linea Vitality letto Dream.
Vi ringrazio già da ora per i vostri preziosi consigli. :wink:

Inviato: 09/03/09 11:47
da neverendinghouse
:?

ciao ragazzi, vedo che ho un messaggio, forse in pvt, ma essendo nuova non me lo fanno aprire... era un vostro consiglio? me lo potete postare direttamente in risposta?
merci de votre patience.

Inviato: 10/03/09 20:57
da GIURISTA
Parlando di armadi Europeo in partenza offre qualcosa in più alla linea Colombini come qualità (ha anche il tamburato, seppur industriale, rispetto al truciolare pieno), comunque Colombini con la Vitality sta vendendo bene soprattutto verso i giovani (da un pò di tempo su Vitality puoi comunque avere gli schienali e i fianchi più spessi rispetto a quelli adottati in origine, che erano un pò sottilini a mio avviso).
Diciamo che Colombini è una linea un pò più "scarna" di dotazioni e scelta rispetto ad Europeo, motivo per il quale i costi sono contenuti (pochi modelli, combinazioni e variazioni, stop, è la loro politica per avere prezzi bassi) comunque, la qualità, per il costo che ha, non è malaccio.

In una scala di valori sufficiente/discreto/buono/molto buono ritengo Europeo un prodotto discreto (tante ditte nominate non offrono nulla di più se le guardassimo bene come si deve...), Colombini in partenza era inferiore sulla Vitality (le davo la sufficienza), ma ora, con gli accorgimenti che ho citato, la trovo migliorata.
E' un prodotto a prezzi vantaggiosi per i giovani.
Ho entrambe, e certo, se qualcuno mi chiede una camera "bella" magari gli propongo altre ditte diverse (ma questo non vuol dire che diano problemi eh, non confondiamoci), comunque il prezzo che hanno è onesto per il valore. Le altre ditte che usano pari materiali non offrono niente di più, tantovale non girare come una trottola.
L'altra ditta citata non la conosco.

Comunque, se cerchi dei letti e non gli armadi una vale l'altra :wink:

ps ma che avatar hai?? :lol: :lol: Fortissimo! :lol: :lol:

Inviato: 11/03/09 10:34
da neverendinghouse
:D
è un gatto pazzo!!! me piace un sacco :D

comunque grazie della dritta. Ieri, calda calda, sono andata da un mobiliere a farmi fare un pò di preventivi... ma abbiamo iniziato con soggiorno, divano e tavolo ed è trascorso tanto di quel tempo che non siamo arrivati alla camera da letto :?
comunque ci hanno fatto vedere delle camere SMA e Gab... di Europeo non avevano esposizione e di Colombini non abbiamo fatto in tempo a parlare. Dei prezzi della zona notte quindi ancora non so niente, venerdi tornerò per completare il quadretto, speriamo bene!! Magari posto i preventivi così mi dici se sono in linea :wink:

per ora Grazie Grazie 1000