La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere su preventivi zona notte

#1
Ciao a tutti e complimenti per il forum e la vostra competenza e disponibilita'.
Sto cercando di scegliere mobili e letto per la mia camera ma e' un'impresa veramente ardua...
Alla fine di giri ricerche ecc..penso che la mia scelta ricadra' su Europeo o Novamobili. I due preventivi che comprendono letto armadio comodini e como' arrivano piu' o meno alla stessa cifra totale, cioe' 5700 per Europeo e 6000 per Novamobili. Mi sembra pero' di aver capito leggendo il forum che Novamobili sia superiore a Europeo per robusttezza, rifiniture e qualita' dei materiali (vi prego correggermi se sbaglio). Vorrei soffermarmi in particolare sul preventivo Novamobili (per ora in pole position..) che comprende il letto numero 5 esattamente come potete vederlo nel sito, il como' abbinato in laccato lucido e l'armadio numero 7 di dimensioni 343 x 243 con specchio bronzato. Che ne pensate?!?!?...e' caro? Il letto mi piace molto, ma c'e' anche un altro problemino...nella zona di Catania e provincia non sono riuscito a vederlo...che dite posso rischiare e fidarmi delle foto..e ovviamente delle vostre recenzioni tutte positive su Novamobili :D ?!?!!? Grazie mille, spero tanto in un vostro consiglio

#3
Grazie Cinzia, sicuramente la tua risposta fa guadagnare punti alla Novamobili ...ma per quanto riguarda il prezzo che mi hanno proposto e il confronto con Europeo che ne pensate? C'e' inoltre qualcuno che ha visto di presenza il letto in questione?...mi che chiedo se renda bene anche dal vivo e soprattutto mi preoccupa la robustezza...

#4
Se il tuo dubbio riguarda la robustezza del prodotto, posso tranquillamente assicurarti che entrambe le aziende sono serie ed affidabili.
Europeo ha ulteriormente migliorato gli spessori degli armadi nel suo nuovo programma : le spalle sp. cm 2.5 ( come Novamobili ), tramezze sp. cm 2.2 ( Novamobili sp. cm 2.5 ) , a richiesta puoi avere i ripiani interni sp. cm 5 in tamburato mentre di serie sono spessi sp. cm 2.8 ( Novamobili monta di serie ripiani sp. cm 3.8 ). Entrambe le aziende montano sulle basi degli armadi i piedini regolabili per il livellamento della scocca.

E' importantissima la fase del montaggio: i montatori devono essere in grado di eseguire il lavoro a regola d'arte.
Se i mobilifici a cui ti sei rivolta ti hanno garantito questo, stai tranquilla :wink:
Il letto di Novamobili che hai visto è il numero 5 della sezione" armadi" oppure sezione "notte"?

#5
il letto e' il numero 5 della zona notte..
...beh...mi sa che sulla qualita' sono abbastanza convinta :D ..comunque sono riuscita a trovare un rivenditore a un'ora di strada dove potro' vedere alcuni mobili sabato prossimo. Un ultimo sforzo please :oops: ...non ho capito ancora se il prezzo che mi hanno proposto va bene...
sarei veramente felicissima di un vostro parere anche sull'accostamento dei colori..
che ne pensate di accoppiare il letto (esattamente il 5 zona notte) con como' bianco laccato lucido e armadio con specchi fume' e laterali che riprendono la base del letto?!?!?...magari i laterali starebbero meglio laccati lucidi anche loro?!?
Grazie mille in anticipo!!!!

#6
Scusa, ma non mi sono ben chiare le dimensioni dell' armadio: l. cm 347 x h. 243 ?
Sul sito indichi la foto 07 con armadio 2 porte scorrevoli, a me non risulta esserci una misura simile.
Forse ho capito male...

#7
..scusami!!...mi e' scappato un 3....e' 243 x 243...se non erro ancora..spero di no.. magari solo di qualche centimetro.. :oops:

#8
Si, dai, forse ci siamo con la misura : l.cm 242,5 x h. 242 con le ante specchio stop- sol dogato giusto?
Lo specchio brunito prevede invece un telaio diverso: profilo dell'anta senza le " righe " sullo specchio.

Come colore dell' armadio a me piace tutto laccato bianco lucido.

Per via del preventivo secondo me è piuttosto alto: fatti fare un altro preventivo.....

#9
Grazie Cinzia, in effetti avevo avuto anche io l'impressione che il preventivo sia alto..sabato prossimo ne avro' un altro. Ma quando parli dell'armadio laccato lucido, intendi comunque quello a specchio o tutto laccato?Pensi che avrebbe senso chiedere preventivi anche a rivenditori in altre citta'?intendo in termini di costi di spedizione, montaggio ecc..?

#10
Per quanto riguarda il colore dell'armadio intendevo dire solamente i fianchi laccati bianco lucido come il comò e il comodino.
Se non sbaglio a te piace il frontale delle ante specchio con le righe, giusto?

Per via del preventivo io se fossi in te sentirei un altro rivenditore giusto per fare un paragone, vedi tu se vuoi addirittura cambiare città... considera che potrebbero addebitarti ulteriori costi relativi al trasporto e montaggio, non so quanto potrebbe convenire.